fbpx
FotografiaNews

Panasonic rilascia l’aggiornamento firmware per Lumix GH6

Panasonic ha annunciato il lancio di un aggiornamento firmware per la fotocamera Lumix GH6: la versione 2.3. Questa nuova versione sarà disponibile per il download gratuito dal sito di assistenza clienti globale di LUMIX, all’indirizzo https://panasonic.jp/support/global/cs/dsc/, a partire dall’11 luglio 2023.

Panasonic Lumix GH6, arriva l’aggiornamento firmware 2.3

Attraverso gli aggiornamenti del firmware per le loro fotocamere mirrorless, Panasonic offre soluzioni avanzate per garantire una maggiore flessibilità nel workflow di produzione cinematografica. Una delle nuove funzionalità introdotte è la registrazione video RAW utilizzando il registratore esterno Blackmagic Design.

Il monitor/registratore “Blackmagic Video Assist 12G HDR” di Blackmagic Design consente l’output di video RAW a 12-bit nelle risoluzioni [5.7K], [C4K], [Anamorfico (4:3) 5.8K], [Anamorfico (4:3) 4.4K] tramite connessione HDMI, per salvare i file nel formato Blackmagic RAW. Per riprodurre ed elaborare i dati Blackmagic RAW, sarà necessario utilizzare DaVinci Resolve o DaVinci Resolve Studio.

Acquistalo con Amazon Prime e scopri tutti i vantaggi

Panasonic update firmware per LUMIX GH6 min

Panasonic spiega che quando si imposta il parametro [Rec Quality] su 5.7K/60p (50p) o C4K/120p (100p) e si registra utilizzando un registratore Blackmagic Design, si consiglia di impostare la qualità del codec del registratore su SSD quando il bitrate costante è 5:1 o inferiore, mentre SD quando è 8:1 o inferiore. In questo modo, otterrete i migliori risultati possibili.

La fotocamera offre anche il supporto per l’output video a 4K 120p/100p tramite connessione HDMI a un dispositivo esterno.

Questo aggiornamento migliora la già ottima Panasonic Lumix GH6, una fotocamera mirrorless professionale che offre prestazioni eccezionali per la registrazione video in 4K e 6K. Ideale per i videomaker professionisti che cercano una soluzione compatta e versatile per le loro esigenze creative. Potete trovare queste novità dall’11 luglio a questo indirizzo.

Panasonic LUMIX DC-GH6, Fotocamera Mirrorless con Sensore...
  • LUMIX GH6 propone registrazione video interne a 5.7K 30p disponibile in Apple ProRes 422 HQ & 422 per la prima volta...
  • Con riprese 5.7K 4:2:0 10-bit 60p/50p e 5.8K 30p/25p/24p 4:2:0 10-bit in modalità anamorfica 4:3 che utilizzano...
  • LUMIX GH6 è anche in grado di raggiungere i 4:2:2 10-bit Cinema 4K 60p con registrazione interna e allo stesso tempo...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

  1. Avrei preferito che panasonic
    Desse un pò piú di attenzione a chi non lavora con quel tipo di compressioni ma con qualità inferiori ottimizzando le compressioni e le dimensioni tipo :perché in mp4 devo passare da 28mb/s a 100 e oltre e non ho i 40 o i 50 ecc… Solo passando dai mov si passa per i 50.
    Altra cosa che non ho mai capito 2.7k.
    Perché nessuna fotocamera passa per questo forato?
    Molte produzioni sono a basso costo e passare per 5k 4k 422 100 800mb/s non ha senso però nel mio piccolo vorrei avere il piacere di spostare gamme dinamiche e crop senza impelagarmi in megacoputer con server e non hd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button