fbpx
NewsTech

Il nuovo Apple Watch 8 misurerà la febbre

In arrivo il sensore di temperatura corporea

Buone nuove per tutti gli utenti Apple: secondo quanto riferito da Mark Gurman, il nuovo Apple Watch 8 avrà un sensore di temperatura corporea in grado di misurare la febbre. Più nel dettaglio, pare che la funzione sia in grado di rilevare un picco della temperatura, e di suggerire di parlare con un medico o usare un termometro. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più su una delle opzioni più attesi dagli utenti.

Apple Watch 8: arriva finalmente il sensore di temperatura corporea

Ancora una volta Mark Gurman rivela in anteprima una novità Apple. Secondo quanto riportato, il nuovo smartwatch della compagnia avrà un sensore di temperatura corporea, al momento in fase di test. Una volta superati, potremmo finalmente vederlo integrato nel tanto atteso Apple Watch 8. Un’anticipazione che sembra essere confermata anche dall’analista Ming-Chi Kuo, che ritiene che il sensore farà il suo debutto entro la fine dell’anno. E non è tutto.

Rapporti precedenti hanno ipotizzato che il sensore potrebbe essere utilizzato anche per il monitoraggio della fertilità. I cambiamenti di temperatura corporea, infatti, potrebbero aiutare le utenti a capire quando è più probabile che rimangano incinta, oltre a prevedere quando avranno il ciclo mestruale. Al momento, però, Gurman ha menzionato l’uso del sensore soltanto per la misurazione della febbre, il che non rende chiaro come questo possa essere associato al monitoraggio del ciclo.

Al di là di questa incredibile novità, non sembrerebbero esserci dettagli degni di nota per il nuovo Apple Watch 8. Forse, a quanto pare, potrebbe esserci un display migliorato nei modelli di fascia alta. Per il resto, però, dovremmo aspettare un annuncio ufficiale.

Offerta
Apple Watch Series 7 (GPS, 45mm) Smartwatch con cassa in...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Il display Retina always-on è quasi il 20% più ampio rispetto ai modelli Series 6: tutto è più semplice da vedere e...
  • Il cristallo anteriore più robusto che un Apple Watch abbia mai avuto, resistenza alla polvere di grado IP6X e design a...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button