Site icon Techprincess

Brescia Mobilità offre soluzioni IoT grazie al supporto di Gruppo Project

Brescia Mobilità offre soluzioni IoT grazie al supporto di Gruppo Project thumbnail

Palazzo della Loggia palace Town Hall Renaissance style building and street lights in Piazza della Loggia Square, Brescia city historical centre, blue sky background, Lombardy, Northern Italy

Brescia Mobilità può contare sul supporto di Project Informatica, system integrator a capo di Gruppo Project e leader nella trasformazione digitale. Grazie alla collaborazione con Gruppo Project, Brescia Mobilità può ora fornire servizi tecnologicamente avanzati e soluzioni IoT ai propri utenti. Ecco tutti i dettagli:

Brescia Mobilità propone ora soluzioni IoT grazie a Gruppo Project

Brescia Mobilità è la società che sviluppa e gestisce il sistema di mobilità sostenibile di Brescia e del suo hinterland. Ora, grazie alla collaborazione con Project, Brescia Mobilità è in grado di fornire servizi tecnologicamente avanzati ai propri utenti. L’intero progetto nasce dall’esigenza della società di andare a semplificare la gestione IT della rete Wi-Fi aziendale. Per l’ottimizzazione della rete è stata implementata la soluzione Meraki di Cisco. Tale soluzione si è dimostrata particolarmente affidabile anche per l’avvio e la gestione di progetti IoT. Questa soluzione garantisce una serie di vantaggi dalla rilevazione della temperatura ai controlli di apertura delle porte del bus e ai videosistemi di monitoraggio di asset e impianti.

Il commento

Carlo Bracchi, Senior System Network Administrator di Brescia Mobilità, dichiara: “Grazie alle API di Meraki potremmo, per esempio, lavorare sullo sviluppo di soluzioni analitiche in grado di elaborare i dati provenienti dai sensori installati sui mezzi, e studiare strategie di manutenzione predittiva.
Ma il beneficio maggiore è quello di poter operare sempre con la massima flessibilità, garantendo implementazioni rapide ogni volta che arriva uno stimolo nuovo”

 

Exit mobile version