Site icon Techprincess

Un nuovo brevetto anticipa le possibili novità per la gamma MacBook di Apple

Un nuovo brevetto anticipa le possibili novità per la gamma MacBook di Apple thumbnail

Apple sta lavorando a diversi progetti per il futuro della gamma MacBook. I nuovi brevetti che potrebbero anticipare le future tecnologie da integrare nel portatile della casa di Cupertino non mancano di certo. Le ultime novità riguardano la presenza di un doppio display e di un sistema di ricarica wireless.

Le possibilità novità per il futuro dei MacBook di Apple: doppio display e stazione di ricarica wireless

Secondo un nuovo brevetto, Apple si prepara ad introdurre novità per la gamma MacBook. Si tratta di nuove tecnologie che potrebbero trovare spazio nelle prossime generazioni dei MacBook. Tra le novità in questione troviamo un display touch che sostituisce la tastiera e, in caso di necessità, è in grado di proiettare l’immagine di una tastiera virtuale.

C’è poi la possibilità di registrare l’integrazione, sotto la scocca, di un sistema di ricarica wireless. In questo modo, appoggiando il proprio iPhone sul MacBook, sarà possibile sfruttare il sistema e ricaricare il proprio smartphone. Questa seconda soluzione, in particolare, appare decisamente più realistica per il futuro della gamma MacBook di Apple.

In ogni caso, l’azienda di Cupertino non starà con le mani in mano e continuerà il suo programma di innovazione. Staremo a vedere quali saranno le mosse dell’azienda nel corso dei prossimi anni. Ricordiamo che tra le possibili novità future c’è anche l’integrazione dei display OLED sulla linea MacBook. Ne sapremo di più, di certo, in futuro.

 

Apple 2020 MacBook Pro con Chip M1 (13", 8GB RAM, 256GB SSD)...
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
  • Fino a 20 ore di autonomia: più di qualsiasi Mac, per fare ancora di più
  • CPU 8‐core con prestazioni fino a 2,8 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora nei flussi di lavoro
Exit mobile version