Site icon Techprincess

Bridgestone con tre top team è nel FIM Endurance World Championship 2023

Bridgestone con tre top team è nel FIM Endurance World Championship 2023 thumbnail

Bridgestone con tre top team e nel FIM Endurance World Championship 2023, fonte Ufficio stampa Bridgestone

Bridgestone si conferma con tre top team FIM Endurance World Championship 2023. Bridgestone, leader mondiale nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, sostiene alcune squadre.

La serie e l’impegno di Bridgestone

La nuova stagione del FIM Endurance World Championship nel 2023 comprende i seguenti appuntamenti:

– 46ª 24 Heures Motos a Le Mans in Francia tra i giorni 13 e 16 aprile;
– 2ª edizione della 24H SPA EWC Motos sul Circuito di Spa-Francorchamps in Belgio tra i giorni 16 e 18 giugno;
– 8 ore di Suzuka in Giappone tra 4 e 6 agosto;
– Bol d’Or sul Circuito Paul Ricard in Francia dal 14 al 17 settembre.

La collaborazione con il FIM EWC e altre importanti competizioni motoristiche nel mondo fa parte del Bridgestone E8 Commitment. Il valore “Emotion” raffigura l’impegno di questa realtà nel trasmettere emozioni e soddisfazioni.
Il FIM Endurance World Championship è una delle sfide più impegnative di corse su due ruote. Considerando sessioni di gara che durano dalle 8 alle 24 ore. Impegni in cui i pneumatici sono sottoposti a intense sollecitazioni, anche considerando il consumo.

Bridgestone con tre top team e nel FIM Endurance World Championship 2023, fonte Ufficio stampa Bridgestone

Bridgestone, i team e le gare del FIM Endurance World Championship 2023

I pneumatici da corsa Bridgestone sono definiti con tecnologie e materiali di alto livello per trasmettere un’elevata aderenza, in modo che risultino durevoli e sostengano la maneggevolezza.Sono soluzioni studiate anche per favorire alte prestazioni in varie condizioni atmosferiche.
L’esperienza nelle corse di Bridgestone e nella realizzazione di pneumatici studiati per dare il meglio in condizioni estreme si traduce poi nei prodotti rivolti ai consumatori, beneficiando di tecnologie e materiali sviluppati nell’attività sportiva.

Dal 2017 Bridgestone prende parte al FIM Endurance World Championship con la fornitura di pneumatici Battlax. In questa stagione sarà fornitore unico per tre squadre di punta nella serie:

– il team FCC TSR Honda, una squadra con una grande esperienza negli impegni endurance e chiamata a difendere con i piloti Josh Hook, Mike Di Meglio e Alan Techer il titolo conquistato nel 2022 con pneumatici Bridgestone;

– il team Yoshimura SERT Motul, campione del 2021 e giunto secondo nel 2022, è un’altra formazione in possesso di una profonda esperienza nelle gare di durata ed è impegnata in stagione con i piloti Gregg Black, Sylvain Guintoli ed Etienne Masson;

– la squadra YART Yamaha, altra formazione con grandi potenzialità che nella passata stagione è giunta sesta, quest’anno nel gruppo ci sono i piloti Nicolò Canepa, Marvin Fritz, Karel Hanika e Robin Mulhauser.

LEGGI ANCHE: Renault 5, l’icona del passato approda nel futuro elettrico
 

Exit mobile version