fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Britney Spears svela i lati oscuri della sua famiglia

Le parole della cantante condivise su YouTube

Britney Spears torna a parlare della tutela legale da parte del padre che l’ha tenuta prigioniera per ben 13 anni. Proprio ieri sera la cantante ha condiviso su YouTube un video messaggio di 22 minuti, in cui ha rivelato al pubblico i lati più oscuri della sua famiglia. Il contenuto audio, del tutto privo di immagini, è stato subito reso privato e poi è diventato non disponibile per il pubblico. Nonostante questo, le parole della Spears richieggiano forti e chiare in Rete, e colpiscono duramente il padre e l’intera famiglia.

Britney Spears: su YouTube attacca duramente il padre e la famiglia

Mi sono svegliata stamattina e mi sono resa conto che c’erano molte cose nella mia testa che non ho condiviso con nessuno“, così Britney Spears racconta nel video messaggio condiviso ieri sera su YouTube. L’intento della cantante era chiaramente quello di raccontare la sua verità sulla famiglia e sulla difficile tutela legale del padre. “Ho avuto tantissime opportunità…ma sono qui per aprirmi agli altri e far luce su questo“, riferisce la Spears. “Onestamente fino ad oggi, non so davvero cosa ho fatto. Ma la punizione di mio padre, non ero in grado di vedere nessuno o dire nulla…niente di tutto ciò aveva senso per me“. Così la cantante racconta i lunghi 13 anni di tutela restrittiva da parte del padre Jamie Spears, rivelando che era tutto “pre-meditato” e che entrambi i genitori sono stati coinvolti nell’attuazione della tutela.

Una donna ha presentato l’idea a mio padre, e mia madre lo ha effettivamente aiutato a portarla a termine e a realizzare il tutto“. Ripercorrendo gli eventi della notte in cui tutto è iniziato, Britney Spears racconta che all’improvviso “c’erano oltre 200 paparazzi fuori casa mia che mi riprendevano attraverso il finestrino di un’ambulanza“. “Era tutto preparato. Non c’erano droghe nel mio corpo. Niente alcol. Niente. È stato un puro abuso. E non ho raccontato neppure la metà della storia“. Così la cantante torna a confermare quanto già aveva detto in passato sulla tutela restrittiva del padre, quando di fronte ad un giudice ha ammesso di essere stata fortemente controllata. Da quanto raccontato, Jamie Spears l’ha costretta più volte ad andare in tournée, le ha vietato di guidare ed uscire con i suoi amici, e l’ha persino obbligata a donare il sangue.

Nel messaggio condiviso su YouTube, la cantante rivela di aver avuto il telefono sotto controllo e di non aver avuto alcuna possibilità di chiedere aiuto. E non è tutto. “Ogni giorno mi veniva detto che ero grassa – prosegue Britney -. Mi hanno fatta sentire una nullità, e io ero d’accordo con questo“. E poi torna a raccontare del tour “Circus” del 2009, quando il padre le proibiva di uscire con amici e ballerini dopo i concerti. “Era demoralizzante – chiosa la cantante -. Dovete capire, sono stati 15 anni di tour e show. E ho 30 anni, e quelli li ho vissuti secondo le regole di mio padre. E mentre tutto questo accadeva, mia madre era testimone, e anche mio fratello, e i miei amici – erano tutti d’accordo“.

Ed è qui che Britney Spears scaglia un duro colpo alla madre Lynne Spears, perchè immaginava che lei avrebbe potuto aiutarla a trovare un avvocato. E invece finiva con il nascondersi ogni volta che i giornalisti le chiedevano qualcosa sulla figlia. “Come hanno fatto a farla franca? E cosa ho fatto per meritarlo?“, chiede disperata la cantante. D’altronde, la Spears è rimasta incredibilmente stupita dal fatto che i suoi fans abbiano combattuto per la sua libertà più di chiunque altro. “La cosa che mi ha davvero confusa è che queste persone erano per strada a combattere per me, ma mia sorella e mia madre non stavano facendo nulla. Per me, era come se gli piacesse segretamente che io fossi la cattiva – come se fossi incasinata, e a loro piaceva semplicemente così. Altrimenti, perché non erano fuori dalla mia porta, dicendo: ‘Bambina, sali in macchina. Andiamo‘”.

Penso che sia stata la cosa che mi ha ferito di più. Non sono riuscito a capire come la mia famiglia sia andata avanti per così tanto tempo…la loro unica risposta è stata ‘Non lo sapevamo’“. E poi prosegue: “Ero così così debole…Ero spaventata, distrutta. Lo condivido perché voglio che le persone sappiano che sono solo un essere umano…come posso risolverlo, se non ne parlo?“. D’altronde, lel corso degli anni, tramite gli avvocati, il padre e la madre della Spears hanno entrambi negato qualsiasi illecito, affermando di amare la loro figlia. Un’affermazione che ha trovato la sua verità solo quando la cantante è riuscita a trovare un avvocato che potesse combattere per lei.

Britney Spears

Quanto impegno, lavoro e cuore ho messo in quello che ho fatto quando ho lavorato, anche nei dettagli di quanti strass ci sarebbero stati nei miei costumi. Ci tenevo così tanto. E mi hanno letteralmente uccisa. Mi hanno buttata via. Questo è quello che ho sentito: mi sentivo come se la mia famiglia mi avesse buttata via“. Eppure, con le sue sole forze Britney Spears è riuscita a tornare ad abbracciare il suo sogno di diventare cantante, grazie alla recente collaborazione con Elton John. “Ho una canzone fantastica in questo momento con uno degli uomini più brillanti del nostro tempo, e ne sono così grata. Ma se sei un tipo strano e introverso come me, che si sente solo…e avevi bisogno di ascoltare una storia come questa per non sentirti solo, sappi questo: la mia vita è stata tutt’altro che facile e tu non sei solo“.

Lynne Spears post

Dal Novembre 2021, Britney Spears è ufficialmente libera dalla tutela del padre, eppure la battaglia legale della sua famiglia sembra non essersi ancora conclusa. L’udienza più recente è avvenuta la scorsa settimana, dopo la quale la madre Lynne Spears ha condiviso sui social una foto che la ritrae con la figlia. Il post – che vedete qui sopra – è accompagnato da una lunga dedica rivolta a Britney: “Britney, per tutta la vita ho fatto del mio meglio per sostenere i tuoi sogni e desideri! E inoltre, ho fatto del mio meglio per aiutarti a superare le difficoltà! Non ho mai e non ti volterò mai le spalle! I tuoi rifiuti per le innumerevoli volte in cui sono volato via e le chiamate mi fanno sentire senza speranza! Ho provato di tutto. Ti amo così tanto, ma questo discorso è solo per te e per me, faccia a faccia, in privato“.

Parole che stridono con la verità raccontata da Britney Spears, la cantante pop che continua a mettere tutta se stessa in quello che fa.

UK Music Awards Britney Spears - Premio singolo CD - Drive...
  • Montato, smaltato e incorniciato pronto da appendere
  • Prodotto da UK Music Awards. Stabilito in 30 anni

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button