All’ultimo EICMA di Milano, Brixton ha annunciato una terza versione della sua Crossfire 500 dove l’aggiunta della sigla XC stava ad indicare la vocazione “scrambler” della nuova arrivata. Ma sei mesi fa, il marchio del gruppo KSR aveva presentato una bozza della sua moto con un prototipo vestito con parti stampate in 3D. Ma ora la moto è stata ufficialmente svelata con la versione finale che arriva contemporaneamente nei concessionari.
Dal punto di vista tecnico nessuna sorpresa. Rimane il motore il bicilindrico in linea raffreddato a liquido da 486 cm3 con 48 cavalli e 43 Nm di coppia. Stessa cosa per il telaio, le sospensioni (con tarature riviste) e i freni J.Juan.
Brixton Crossfire 500 XC, ecco le novità del nuovo modello
La 500 XC si distingue per i suoi nuovi cerchi a raggi tubeless NZ dotati di pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR. Spicca la ruota anteriore da 19 pollici che riflette il desiderio di migliorare le capacità fuoristrada. Questo comporta anche l’aumento dell’escursione delle sospensioni KYB, la forcella rovesciata che ora lavora su 150 mm e l’ammortizzatore centrale su 130 mm.
l manubrio ora è rialzato per facilitare la guida in piedi. Il rivestimento in gomma migliora la presa delle ginocchia sui lati del serbatoio. Il modello è inoltre dotato di una piastra di protezione del motore in acciaio inossidabile e barre di protezione nere.
Infine, lo stile a sua volta si evolve per riflettere questo orientamento più fuoristrada. Troviamo infatti un parafango anteriore in posizione alta, un piccolo parabrezza sportivo e un faro a LED con una protezione attorno al radiatore.
Disponibile in un’unica livrea Desert Gold, la Brixton Crossfire 500 XC è in vendita a 6.999 euro (f.c.). Ovvero 600 euro in più rispetto alla 500 standard.
- 【 Qualità premium robusta 】 Il Rolltop Brixton è molto resistente. Il materiale esterno sottile e leggero ma...
- Design e funzionalità: il top arrotolabile dimostra che con il suo design a zaino da corriere, elevata funzionalità...
- Massimo comfort: le spalline traspiranti ed ergonomiche sono piacevolmente imbottite e naturalmente regolabili in...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API