Il browser Opera annuncia una novità davvero unica: da oggi accetta indirizzi web che contengono solamente emoji. Una novità che secondo l’azienda può “portare un nuovo livello di creatività a tutto internet”. E annuncia una collaborazione con Yat, un’azienda che vende URL tutte di emoji.
Opera accetta indirizzi web di sole emoji, grazie a Yat
“Sono passati quasi trent’anni da quando il world wide web è stato lanciato al pubblico. E non c’è stata molta innovazione nello spazio dei weblink: le persone includono ancora .com nelle proprie URL” commenta Jorgen Arnesen, vice presidente per il mobile di Opera. Ma la sua azienda vuole rivoluzionare questo aspetto.
E lo fa collaborando con Yat, che genera domini unici quando qualcuno registra un’URL formata da una stringa di emoji (che l’azienda chiama proprio Yat). Chi possiede lo Yat può creare un NFT della stringa di emoji e presto l’azienda punta a collegare anche ai pagamenti elettronici.
Secondo l’azienda, i primi ad adottare questi Yat come indirizzo web sono i musicisti. Per esempio la cantante Kesha ha una pagina Yat formata dalle emoji Arcobaleno Razzo Alieno, seguito da y.at. Con questo indirizzo, potete arrivare al sito ufficiale di Kesha.
Il cofondatore di Yat Naveen Jain pensa che le emoji possano permettere di personalizzare la propria personalità online. L’azienda ha introdotto la prima pagina con l’indirizzo fatto di emoji dal primo febbraio. Ma ora l’integrazione con Opera permette agli utenti di non dover inserire y.at nei propri indirizzi web, creando URL fatte solo di emoji.
Non sappiamo se questa tendenza prenderà il sopravvento, anche perché per qualche utente gli emoji sono semplici da utilizzare come i geroglifici egizi. Ma se volete crearvi un blog personale con le vostre emoji preferite, ora potete farlo.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
- Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API