fbpx
AutoMotori

Brumbrum svela qual è l’auto più venduta in Italia sotto i 20mila euro

Brumbrum lo conferma: è una Fiat l'auto più venduta sotto i 20mila euro

Brumbrum.it, il promo rivenditore diretto di auto online, ha svelato la classifica delle 10 macchine più vendute in Italia sotto i 20mila euro. In testa, come prevedibile, regnano ben due Fiat, con altre due nella lista. Ecco le dieci protagoniste dell’indagine.

Fiat 500X e Fiat 500 regalano ad FCA l’importante doppietta nella classifica delle auto usate più vendute online. Il podio è poi condiviso con la tedesca Volkswagen Golf, altra auto davvero apprezzatissima e popolare in Italia. Spazio anche ai cross-over nella classifica, con la Jeep Renegade che conquista la quarta posizione e la Fiat 500L che si piazza in quinta.

brumbrum classifica auto più vendute sotto i 20mila euro

L’unico vero e proprio SUV presente nella graduatoria è la Nissan Qashqai. Fiat Panda è “solo” in ottava posizione, e il motivo è davvero semplice. La Fiat Panda è l’auto più venduta in assoluto in Italia, ma la lista tiene conto dei veicoli venduti tra i 10mila e i 20mila euro.

I modelli usati di Fiat Panda sono spesso ceduti a meno, motivo per cui non raggiunge un’alta posizione in classifica. La piattaforma ha fornito ulteriori e interessanti dati riguardo alle vendite e ai veicoli più popolari.

Le categorie più popolari di brumbrum

La categoria preferita dagli utenti è il Crossover, con ben il 30,4%. Tale risultato è dovuto all’enorme successo di Fiat 500X e Jeep Renegade. Seguono poi le berline, con il 17,3% delle vendite. Le City Car e le Station Wagon hanno praticamente la stessa popolarità, rispettivamente uguale al 10,7% e al 10,6%.

I Suv si fermano al 4,5%, e la cosa è più che comprensibile. Per definizione si tratta di una categoria di automobili costosa, e non è semplice trovare dei modelli al di sotto dei 20mila euro, seppure usati.

Il 58,5% dei veicoli venduti va a Diesel, mentre il 29,5% funziona a benzina. Solo il 6,4% delle auto in questione sono ibride, e lo 0,4% full electric. Anche in questo caso valgono le stesse considerazioni fatte per i SUV: si tratta di veicoli costosi che anche di seconda mano raramente scendono a queste cifre.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button