Site icon Techprincess

La partnership tra BTicino e Bosch per il futuro delle smart home

La partnership tra BTicino e Bosch per il futuro delle smart home thumbnail

BTicino, il rinomato marchio italiano specializzato in infrastrutture elettriche, ha recentemente annunciato una partnership strategica con Bosch Elettrodomestici, per la gestione di dispositivi intelligenti per la casa.

Questa collaborazione segna un passo avanti significativo verso l’integrazione di elettrodomestici smart nella quotidianità domestica, sfruttando il sistema Smart Home di BTicino e l’Assistente Vocale Amazon Alexa.

Cosa prevede la partnership tra BTicino e Bosch

Con l’introduzione di questa sinergia, i consumatori possono ora gestire i prodotti smart di Bosch, che si distinguono per le loro tecnologie avanzate e user-friendly, attraverso il sistema BTicino Smart Home. Questo sistema è reso ancora più versatile grazie all’integrazione con Amazon Alexa, che è compatibile con tutte le serie civili attualmente disponibili sul mercato.

Questo include anche il controllo vocale diretto, offrendo un’esperienza utente senza precedenti. La partnership tra BTicino e Bosch arricchisce l’ecosistema Smart Home con nuove funzionalità, come il monitoraggio dei consumi in tempo reale e la gestione integrata degli elettrodomestici e degli altri dispositivi domestici.

L’accessibilità della tecnologia Smart Home non solo facilita la vita quotidiana, ma contribuisce anche a rendere le abitazioni più sostenibili. Gli utenti possono creare scenari personalizzati utilizzando l’app Home + Control di BTicino e l’app Amazon Alexa, che permettono di automatizzare le routine giornaliere e ottimizzare i consumi energetici. Ad esempio, lo scenario “Buona Notte” può spegnere automaticamente le luci, abbassare le tapparelle, regolare la temperatura e avviare elettrodomestici come lavastoviglie o lavatrice durante le ore notturne.

Infine, l’app BTicino Home+Control offre la possibilità di monitorare i consumi energetici degli elettrodomestici in tempo reale, sia in termini di KWh che di costi, fornendo agli utenti un controllo diretto e una maggiore consapevolezza del proprio impatto ambientale. La gestione remota degli elettrodomestici è un altro vantaggio significativo, consentendo di attivare o disattivare i dispositivi in modo efficiente, eliminando la necessità di lasciarli in stand-by.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...
Exit mobile version