fbpx

Build with Chrome: i LEGO sul vostro browser

100 anni di storia, 50 anni di mattoncini colorati venduti in ogni parte del mondo e un decennio di videogiochi. LEGO intrattiene grandi e piccini, praticamente da sempre, vuoi con la versione di plastica, vuoi con quella digitale che ha saputo divertire e conquistare un pubblico veramente ampissimo di utenti. Il passo successivo poteva essere […]


TechPrincess_LEGO_BuildWithChrome

100 anni di storia, 50 anni di mattoncini colorati venduti in ogni parte del mondo e un decennio di videogiochi. LEGO intrattiene grandi e piccini, praticamente da sempre, vuoi con la versione di plastica, vuoi con quella digitale che ha saputo divertire e conquistare un pubblico veramente ampissimo di utenti. Il passo successivo poteva essere solo uno: il film. E così, il 20 febbraio, dopo anni di cortometraggi, i personaggi dell'azienda danese sbarcano sul grande schermo con The LEGO Movie.

LEGGI ANCHE: LEGO Italia a G! Come Giocare – La nostra intervista

Hype alle stelle, appassionati che se potessero si metterebbero in coda adesso e bambini che non vedono l'ora di farsi trasportare al cinema, ma evidentemente a LEGO tutto questo non bastava e così ha deciso di dare un'ulteriore spinta alla pellicola proponendo diverse iniziative in tutto il mondo, come ad esempio il tour dello studio itinerante che permetterà ai visitatori di vedere la riproduzione di Bricksburg, la città dove si svolgono le avventure di Emmet, protagonista del lungometraggio.

Accanto però ad iniziative più concrete che permetteranno agli amanti dei LEGO della capitale di girare un piccolo mini-film (piazza della Galleria Porta di Roma dal 31 gennaio al 2 febbraio dalle 10.00 alle 22.00 se vi interessa), troviamo anche un'interessante collaborazione con il colosso di Mountain View. Google e LEGO hanno infatti dato vita a Build With Chrome, un sito web che vi permette di giocare online con i mattoncini colorati, così, invece di andare a comprare scatole e scatole di giochi danesi, potete fare tutto comodamente seduti alla vostra scrivania e con il pc davanti, a patto, ovviamente, che usiate Chrome come browser.

TechPrincess_LEGO_BuildWithChrome_come_funzionaIl sito web vi permette di vedere tutte le costruzioni realizzate da altri in giro per il mondo, di frequentare l'Academy per imparare le nozioni di base della costruzione (con Gandalf ed Emmet che vegliano su di voi) e poi, naturalmente, di dare sfogo alla vostra fantasia per creare qualcosa che vi soddisfi.

Inutile dirvi che la dipendenza è dietro l'angolo, anche perché sfida dopo sfida le cose si fanno più complicate e quindi più stimolanti. Insomma, giocatoci sono quando avete tempo libero a disposizione perché spegnere il pc diventerà una vera impresa.

 


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.