Site icon Techprincess

Bulgari entra nel metaverso con Experiency

Bulgari entra nel metaverso con Experiency thumbnail

In occasione di VivaTech 2022, nasce il nuovo concept di metaverso per Bulgari, creato da Experiency. Il tech studio, specializzato in design esperienziale, fa parte di Spencer & Lewis, Gruppo di Comunicazione Indipendente associato a PR HUB di UNA. E ci porta per la prima volta nel mondo virtuale del brand di lusso.

Bulgari entra nel metaverso con Experiency

Il brand di alta gioielleria, parte del Gruppo LVMH, vuole offrire esperienze futuristiche ai propri fan, che apprezzano il lavoro fine e sofisticato. Quindi ha scelto di sviluppare una piattaforma metaversica proprietaria. Una direzione chiara per il futuro.

Jean-Christophe BabinBulgari Group CEO, spiega questa scelta nella natura del marchio. “Quale brand del lusso che ha fatto del superamento dei confini il proprio DNA, espandere continuamente la visione del nostro universo creativo è intrinseco alla nostra natura. Questo è l’inizio di un nuovo cammino che invita la nostra clientela a condividere, attraverso il metaverso, una esperienza del lusso interamente nuova, ispirata ai nostri valori originali che affondano le radici nell’eccellenza italiana.

Sviluppato con l team di 101games utilizzando Unreal Engine 5 di Epic Games, l’attenzione al dettaglio di Bulgari si sente anche nel metaverso. Nell’illuminazione degli ambienti, ne,la trasposizione virtuale del concept presentato da Experiency. Una celebrazione della grandezza di una Roma futuristica in linea con gli stilemi classici di Bulgari.

Siamo estremamente felici che Bulgari ci abbia dato fiducia affidandoci lo sviluppo del loro concept di metaverso – commentano Monica Magnoni e Geo Ceccarelli, fondatori di Experiency – Con l’Innovation Team di Bulgari ci siamo subito trovati d’accordo rispetto alla necessità del brand di sviluppare una piattaforma proprietaria, capace di enfatizzare sia l’estetica che la performance esperienziale”.

Il concept, presentato in anteprima Mondiale a VivaTech 2022, sarà accessibile esclusivamente presso l’LVMH Pavilion.

L’attenzione ai dettagli, anche nel metaverso

Raffaella Camera Head of BrandsUnreal Engine di Epic Games, spiega. “Unreal Engine 5 mette direttamente nelle mani dei creator un realismo all’avanguardia e una fedeltà visiva tali da rappresentare la soluzione ideale per tutto il mercato del lusso e siamo particolarmente felici di far parte del percorso che Bulgari ha scelto di intraprendere per lo sviluppo della sua nuova piattaforma di metaverso”.

Per Experiency continua il processo di internazionalizzazione. Come hanno dimostrato i progetti in via sviluppo negli Stati Uniti, in Francia e in Inghilterra. Qui Gruppo Spencer & Lewis può contare su una rete di partner ormai ben consolidata.

Per Bulgari, un salto nel futuro.

Bestseller No. 1
GOZAR Oro E Oro Rosa Silicone Gel Watch Band Cinturino per...
  • Nome del prodotto: Watch Band
  • Dimensione: 24x8mm
  • Colore banda: nero
Exit mobile version