fbpx
AutoMotoriNews

Wetaxi sostiene lo sciopero nazionale dei tassisti

L'app si schiera a fianco di tassisti e dei sindacati il 24 novembre

L’app italiana per chiamare il taxi a casa, Wetaxi, sostiene lo sciopero dei tassisti del 24 novembre, indetto per sensibilizzare sul DDL Concorrenza. La società tutta italiana si schiera a fianco degli operatori e delle sigle sindacali, in via ufficiale.

Wetaxi sostiene lo sciopero dei tassisti del 24 novembre

Il CEO di Wetaxi, Massimiliano Curto, spiega in maniera chiara la posizione della società. “Stiamo aspettando, come tutti i nostri partner, l’emanazione dei decreti attuativi del 2019. La mancata attuazione e l’inserimento del servizio taxi nel DDL Concorrenza può rivelarsi pericoloso non solo per la tutela degli operatori ma soprattutto per quella degli utenti. Il taxi è un servizio pubblico, non si può dimenticare. C’è bisogno di innovazione? Senza dubbio. Ma la tecnologia deve fornire i servizi secondo le regole definite da un interesse pubblico per rafforzare l’offerta e dare la possibilità di spostarsi velocemente e in modo sostenibile all’utenza”.

wetaxi sciopero tassisti-min

Wetaxi dal 2017 fa da esempio di come la tecnologia possa aiutare ad innovare la mobilità, senza uscire dal parametro delle regole. La usano oltre 200 mila utenti e 5.650 tassisti di 26 città italiane. Si propone come partner delle cooperative di taxi e aiuta a digitalizzarsi e offrire servizi smart.

Proprio Wetaxi ha per prima introdotto la Tariffa Massima Garantita, che aiuta agli utenti di sapere in anticipo quanto spenderanno in una corsa, non un centesimo di più. Con servizi di questo tipo e una piattaforma proprietaria ma aperta e versatile, collabora con molte cooperative: Samarcanda di Roma, TaxiTorino di Torino e Consortaxi di Napoli.

Wetaxi ha messo da subito i valori al primo posto insieme al business e la scelta di sostenere i tassisti in questo sciopero lo sottolinea.

‎Wetaxi - All in one
‎Wetaxi - All in one
Developer: Wetaxi Srl.
Price: Free
Wetaxi - All in one
Wetaxi - All in one
Developer: WeTechnology Srl
Price: Free
OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button