Site icon Techprincess

Il 54% delle donne italiane programma di investire in futuro, secondo BUX

Il 54% delle donne italiane programma di investire in futuro, secondo BUX thumbnail

BUX, il neo broker specializzato in investimenti da mobile, ha rilasciato gli ultimi dati sul comportamento di investimento delle donne. Negli ultimi due anni, BUX ha visto un crescente interesse per la creazione di ricchezza per il futuro tra la propria clientela, in particolare quella femminile. In un solo anno, la base di utenti femminili è aumentata complessivamente del 200% e le loro risorse in gestione sono aumentate di oltre 3 volte dal 2020.

In occasione del Women Equality Day, vediamo quindi quali sono i trend di investimento delle donne e gli ostacoli ancora presenti in questo settore.

Il 54% delle donne italiane programma di investire in futuro, secondo BUX

Álvaro Vidal, Head of Market per l’Italia di BUX, ha affermato:

“Crediamo che BUX possa colmare non solo il divario di conoscenza, ma anche il divario di fiducia, avvicinando tutti i nostri clienti ai loro obiettivi finanziari per il futuro. Questo è il motivo per cui abbiamo lanciato il nostro progetto educativo, il centro di apprendimento BUX, per aumentare la consapevolezza finanziaria e democratizzarne l’accesso”.

Álvaro Vidal ha poi concluso:

“La nostra ambizione è capire meglio le motivazioni e le esigenze dei nostri clienti. Viviamo in un’epoca in cui il mondo della finanza sta rapidamente diventando più democratico e gli investimenti sono sempre più accessibili. BUX sta aprendo la strada creando una app di intermediazione inclusiva, sicura e facile da usare che consenta alle persone di gestire i propri investimenti finanziari nel modo più conveniente possibile”.

Exit mobile version