Site icon Techprincess

L’Influencer Marketing erode sempre più budget ai media tradizionali. Il report di Buzzoole

L’Influencer Marketing erode sempre più budget ai media tradizionali. Il report di Buzzoole thumbnail

INFLUENCER MARKETING CONCEPT

Buzzoole ha pubblicato il nuovo report, Lo stato dell’Influencer Marketing, da cui emergono alcuni trend che stanno caratterizzando il settore. Secondo i dati emersi dal report di Buzzole, infatti, il mercato dell’Influencer Marketing è in forte crescita con investimenti stimati nel 2021 di 272 milioni di euro in Italia. Si tratta di una crescita del +12% rispetto ai dati del 2020.

Buzzoole pubblica il nuovo report, Lo stato dell’Influencer Marketing

Stando a quanto evidenziato dal report Lo stato dell’Influencer Marketing, nel corso degli ultimi anni, il peso dell’IM è diventato sempre più significativo, erodendo budget sempre più importanti a scapito di altri media. Secondo i dati, infatti, l’Influencer Marketing è arrivato a raggiungere punte del 50% dello spending in comunicazione.

Il report in questione analizza anche il modo in cui le aziende stanno implementando nuovi programmi di nurturing per fidelizzare gli influencer, facendoli diventare dei brand lover. Per le aziende viene evidenziato un approccio sempre più strategico nel rapporto con i creator. Tale approccio è anche omnicanale. Il report offre, quindi, una panoramica completa sul settore dell’influencer marketing, garantendo agli utenti la possibilità di ottenere informazioni aggiuntive su di un settore in fortissima crescita.

Gianluca Perrelli, ceo di Buzzoole, ha dichiarato: “Il ruolo dell’influencer Marketing è cambiato: è una leva utilizzata per tutte le fasi del funnel di comunicazione e nel media mix erode budget sempre più importanti, anche grazie alla maggiore convenienza e alla capacità di raggiungere audience difficili da intercettare attraverso media tradizionali come la TV. Anche la figura dell’influencer si è evoluta e parallelamente anche l’approccio dei brand che sempre più investiranno sulla relazione diretta con gli influencer per fidelizzare e trasformarli in brand lover”.

Per maggiori dettagli sul report è possibile consultare il sito di Buzzoole.

 

Exit mobile version