fbpx
News

Donald Trump afferma che vieterà TikTok negli Stati Uniti

Il divieto potrebbe partire in questi giorni

Secondo alcune indiscrezioni Trump potrebbe vietare TikTok negli Stati Uniti. È emerso un rapporto che negava il consenso dell’amministrazione a vendere l’app a una società americana.

Trump TikTok

I giornalisti del pool di stampa della Casa Bianca hanno dichiarato via Twitter le dichiarazioni del presidente su Air Force One. Proverà infatti a vietare l’app di condivisione di video negli Stati Uniti ed è apparentemente contrario alla possibile vendita ad una società americana come Microsoft. Secondo il Presidente degli Stati Uniti d’America, ci sono concrete possibilità che questa scelta possa dipendere direttamente dalla sua figura. Per Bloomberg, ha detto ai giornalisti che firmerà un documento nelle prossime ore.

Il tentativo di riavvicinamento

Pochi giorni fa, l’amministratore delegato di TikTok e l’ex dirigente della Disney Kevin Mayer ha pubblicato una lettera interessante. All’interno, affermava che la sua azienda non è da vedere come un nemico. Inoltre, ha aperto alla possibilità di adoperare tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza, in riferimento ad alcune polemiche del recente passato. L’obiettivo dell’applicazione è di avere sempre più utenti che possano però trovarsi bene con le varie funzionalità e sarebbe controproducente presentare un prodotto imperfetto.

La risposta dell’azienda

Con una nota, TikTok ha risposto alle accuse di Trump. “Questi sono i dati: 100 milioni di americani hanno utilizzato TikTok per divertimento e connessione, specialmente durante la pandemia. Quest’anno abbiamo assunto quasi 1.000 persone nel nostro team statunitense e siamo orgogliosi di assumere altri 10.000 dipendenti in ottimi posti di lavoro negli Stati Uniti. Il nostro fondo per creatori da 1 miliardo di dollati supporta i creatori statunitensi che stanno costruendo mezzi di sostentamento dalla nostra piattaforma. I dati degli utenti TikTok negli Stati Uniti vengono archiviati negli Stati Uniti, con severi controlli sull’accesso dei dipendenti. I maggiori investitori di TikTok provengono dagli Stati Uniti. Ci impegniamo a proteggere la privacy e la sicurezza dei nostri utenti mentre continuiamo a lavorare per portare gioia alle famiglie e carriere significative per coloro che creano sulla nostra piattaforma“.

Offerta
Samsung Galaxy A20e Smartphone, Display 5.8" HD+, 32 GB...
  • Prova un’esperienza di visione completamente immersiva con il display Infinity-V da 5.8” di Galaxy A20e
  • Cattura foto ricche di dettagli con la doppia fotocamera posteriore di Galaxy A20e e immortala panorami più ampi grazie...
  • Galaxy A20e è dotato di una memoria interna da 32 GB, espandibile tramite microSD fino a 512 GB, per fornirti tutto lo...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button