NewsVideogiochi

Call of Duty: Black Ops 4, la Beta della modalità Blackout è ora disponibile

L'esperienza battle royale di Call of Duty apre le porte ai giocatori PS4. Presto toccherà anche agli utenti Xbox One e PC.

Oggi, lunedì 10 settembre, ha ufficialmente inizio la fase di Beta di Blackout, l’inedita modalità battle royale di Call of Duty: Black Ops 4. Una delle più grandi novità del prossimo capitolo del celebre FPS è già disponibile alla prova per i giocatori PlayStation 4, mentre nei prossimi giorni il programma Beta vedrà anche la partecipazione degli utenti Xbox One e PC.

Facciamo allora un piccolo passo indietro e (ri)scopriamo le caratteristiche di questa nuova esperienza di gioco, la quale prometterà ai fan della serie Activision un concentrato di pura azione su vasta scala.

Call of Duty: Blackout, si dia inizio alle danze

call of duty: black ops 4 blackout beta battle royale

Blackout rappresenta a tutti gli effetti un enorme tributo all’intera saga di Call of Duty: Black Ops.

All’interno di questa modalità, i giocatori vestiranno i panni dei personaggi più iconici tratti dal franchise di Black Ops e potranno utilizzare un’ampia gamma di veicoli di terra, mare e aria. Nel ‘roster’ troveremo allora i carismatici Mason, Reznov e Woods, affiancati dai protagonisti delle campagne Zombie, quali Richtofen e Takeo, e da Specialisti come Crash, Battery e Seraph.

La battaglia verrà ospitata da un vasto campo di battaglia, le cui aree saranno ispirate alle più note mappe di Black Ops, tra cui presenziano la mai troppo lodata Nuketown, Firing Range, Raid e Cargo.

La Beta di Blackout è solo l’inizio di un lungo viaggio che intendiamo intraprendere con i nostri fan”, ha dichiarato Dan Bunting, Co-Studio Head di Treyarch.

Bunting prosegue: “Supporteremo Blackout a lungo termine e la sua ricca storia con Black Ops ci consente di aggiornare ed evolvere continuamente Blackout per renderlo divertente e sempre nuovo per la community. È una vera e propria celebrazione di Black Ops in ogni senso ed è fondamentale far giocare la nostra community con questa modalità prima del lancio. Non vediamo l’ora di vedere i commenti e ascoltare i giocatori che avranno un assaggio di ciò che accadrà a ottobre”.

call of duty: black ops 4 blackout beta battle royale

È intervenuto anche Mark Gordon, Co-Studio Head di Treyarch, che dichiara: “Lo sforzo fatto per lo sviluppo di Blackout è stato un’impresa straordinaria e non potremmo essere più orgogliosi di ciò che il team ha realizzato. È fantastico vedere come la creazione di Blackout abbia coinvolto l’intero team in modi che non avevamo mai visto prima. Non potremmo essere più entusiasti di dare vita alla grandissima eredità di Black Ops con Blackout, e non vediamo l’ora che la community condivida i suoi commenti mentre ci avviciniamo al lancio”.

La Beta Privata di Blackout consentirà agli sviluppatori di raccogliere il feedback della community durante le giornate dei test, in vista del lancio ufficiale previsto per il 12 ottobre 2018. A tal proposito, ecco il calendario completo della fase Beta della modalità battle royale:

  • PlayStation 4: da lunedì 10 settembre (19.00, ora italiana) a lunedì 17 settembre (19.00)
  • Xbox One: da venerdì 14 settembre (19.00, ora italiana) a lunedì 17 settembre (19.00)
  • PC: da venerdì 14 settembre (19.00, ora italiana) a lunedì 17 settembre (19.00)
    Open Beta da sabato 15 settembre (19.00, ora italiana) a lunedì 17 settembre (19.00)
Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker