Call of Duty Mobile, l’applicazione dello sparatutto in prima persona di Activision, ha conquistato tantissimi videogiocatori per un totale di 148 milioni di download su iOS e Android. Se non siete ancora stati intrappolati dal fenomeno sui dispositivi mobili, ecco per voi 10 cose da sapere su COD Mobile:
Call of Duty Mobile è gratis
Call of Duty: Mobile racchiude tutti gli elementi chiave di un buon sparatutto in prima persona in un gioco per mobile free-to-play. Il gioco è disponibile gratuitamente sia su Android che su iOS, porta con sé i luoghi e i personaggi più amati dagli universi di Modern Warfare e Black Ops.
È appena uscita la nuova Stagione
La Stagione 7: Radioactive Agent è ora disponibile. L’aggiornamento include tantissime novità nella modalità Battle Royale, con l’aumento di circa il 50% delle dimensioni della mappa e l’aggiunta di sette nuove zone. Sono incluse anche due nuove mappe multiplayer, tra cui Tunisia e Gulag, provenienti direttamente da Call of Duty: Modern Warfare, nonché una nuova modalità Scontro e Attack of the Undead.
Con il Battle Pass della Stagione 7: Radioactive Agent, i giocatori possono guadagnare nuove skin per personaggi come Ghost-Hazmat e Kreuger-Alchemist, insieme a nuove armi e oggetti. I giocatori possono inoltre partecipare al torneo inaugurale di Call of Duty: Mobile World Championship 2020, con oltre 1 milione di dollari di premi in palio.
Contiene le mappe più amate
All’interno del gioco sono presenti le mappe più iconiche della serie, tra cui:
MAPPA | APPARSA PER LA PRIMA VOLTA IN |
Rust
Crossfire |
Call of Duty: Modern Warfare 2
Call of Duty 4: Modern Warfare |
Standoff | Call of Duty: Black Ops II |
Crash | Call of Duty 4: Modern Warfare |
Killhouse | Call of Duty 4: Modern Warfare (Tutorial) |
Firing Range | Call of Duty: Black Ops |
Nuketown | Call of Duty 4: Modern Warfare |
Takedown | Call of Duty: Black Ops (DLC) |
Battle Royale Map | Call of Duty: Black Ops IV |
Ci sono diverse modalità
Tra le modalità in multiplayer del gioco, i giocatori potranno sperimentare l’azione in prima persona di Call of Duty, combattendo corpo a corpo in modalità come:
- Team deathmatch: La classica modalità sconfiggi i giocatori della squadra avversaria.
- Dominio: Occupa e difendi le postazioni designate per guadagnare punti.
- Prima linea: Dopo aver costruito una squadra, sconfiggi gli avversari.
- Cerca e distruggi: Attacca e distruggi le squadre nemiche o detona una bomba.
- Tutti contro tutti: Un classico sparatutto tutti contro tutti.
- Allenamento contro IA: Fai pratica con le armi, le impostazioni e i controlli.
- Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente, cruda, provocatoria e dall'intensità impareggiabile,...
- Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta in gioco non è mai stata così alta, con i...
- Vivi l'esperienza di gioco online definitiva con il classico multigiocatore.
Call of Duty mobile èanche un Battle Royale
Tra le novità della nuova stagione per la modalità Battle Royale troviamo:
- Veicoli: gli amanti dei veicoli potranno combattere sulla terra, in aria e in mare con un ATV, un elicottero e un motoscafo, consentendo spostamenti più veloci con squadre e combattimenti diversi.
- Operatori: prima di entrare in ogni partita, i giocatori possono scegliere una Classe Operatore dove ognuna contiene due elementi unici giocabili. Maggiori dettagli qui.
- Personalizzazione: I giocatori possono scegliere se giocare alla Battle Royale in prima o in terza persona.
È un ottimo modo per socializzare
Proprio come negli altri giochi di Call of Duty, puoi giocare da solo o unirti agli amici per prendere parte a tutte le diverse modalità. Perciò, puoi socializzare con i tuoi compagni quando sei a casa, durante la pausa pranzo o una passeggiata.
Contiene tante sfide settimanali, premi giornalieri e speciali eventi a tema
Ogni settimana vengono pubblicare nuove sfida da completare con in palio tanti oggetti da sbloccare e collezionare. Gli accessi giornalieri consecutivi, inoltre, offriranno grandi ricompense sempre più importanti e uniche.
Non mancano gli eventi a tema che interessano determinati periodi dell’anno come Halloween, Natale e Capodanno. Tutti questi eventi offrono sfide diverse e ricompense nuove.
L’equipaggiamento funziona come negli altri giochi di Call of Duty
Puoi guadagnare e sbloccare i classici personaggi di Call of Duty, armi, punteggi ed altri elementi di personalizzazione dell’equipaggiamento mentre combatti contro giocatori di tutto il mondo.
È supportato dal controller
È infatti possibile giocare a Call of Duty: Mobile con un controller per PlayStation 4 o Xbox One per un’esperienza di gioco eccezionale per un videogame mobile.
Call of Duty mobile è stato premiato “Gioco per mobile dell’anno” ai BAFTA Games Awards
Quest’anno, Call of Duty: Mobile ha vinto il premio “Gioco per mobile dell’anno” ai British Academy Games Awards. Il premio ha riconosciuto al gioco la migliore esperienza mobile ed è l’unico premio votato dal pubblico.
Questa vittoria si aggiunge ad una serie di altri riconoscimenti, tra cui “Gioco per mobile dell’anno” ai Game Awards, “Miglior gioco dell’anno” da Google Play e “Miglior gioco per mobile” agli IGN People’s Choice awards.
Il campo di battaglia vi aspetta!
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API