fbpx
NewsTechVideogiochi

Ecco PLB World, il nuovo entertainment hub di Milano di Christian Vieri e Bernardo Corradi

Milano – È stato presentato in queste ore PLB World, il nuovo Entertainment Hub milanese nato da un’idea di Christian Vieri e Bernardo Corradi. La struttura, situata in Viale Francesco Restelli 3 a Milano, vuole offrire ai giovani e non un luogo di formazione e intrattenimento tecnologico grazie a diverse piattaforme gaming, di streaming e entertainment. All’evento di presentazione sono intervenuti i due fondatori ed ex calciatori, moderati dalla nostra tech influencer Fjona Cakalli.

Amazon Prime 30 Giorni GRATIS, Prova Subito!

Offerta
Philips Hue White and Color Ambiance Gradient Signe, Lampada...
  • Grazie al suo design moderno ed elegante, la lampada da terra Gradient Signe Gradient si fonde perfettamente con...
  • Trasforma la tua casa con oltre 16 milioni di colori e crea in un attimo l'ambiente giusto per ogni occasione
  • Seleziona la tipologia di illuminazione a seconda del momento della tua giornata; puoi scegliere tra energia,...

Dalle parole di Christian Vieri, co-founder di PLB srl e PLB WORLD, leggiamo: “Siamo orgogliosi di poter presentare oggi a Milano, a tre anni dalla nascita della nostra società PLB srl, l’entertainment hub più innovativo d’Europa. Questo offrirà alla nostra città, già caratterizzata da una forte tradizione sportiva, un’opportunità unica di diventare un centro nevralgico anche dell’Esport”.

Scopriamo di più!

PLB World: non chiamatela soltanto “una sala LAN”

plb world 1
L’evento di presentazione del PLB World del 16 gennaio

PLB WORLD vanta uno spazio di oltre 700 mq disposti su 2 piani che ospita ben 24 postazioni PC per gaming, 9 simulatori racing di ultima generazione e 6 console Playstation 5. Tutto l’occorrente per chiunque voglia mettere alla prova le propria abilità nel gaming e nell’entertainment digitale, sfruttando le performance offerte dai computer e dispositivi di ultima generazione.

Non siamo di fronte ad una “semplice” sala LAN ma un vero e proprio HUB dell’intrattenimento che si propone tre obiettivi:

  • Crescita di talenti: attraverso la realizzazione di programmi di ricerca, sviluppo e valorizzazione dei talenti con l’organizzazione di tornei, formazione, e allenamento seguite da professionisti e percorsi di affiancamento dei talenti del gaming, dello streaming e del content creation
  • Creazione di una maggiore informazione sul modello healthy Esport: ponendo l’attenzione su fattori come alimentazione, cura del fisico, psicologia, metodologie di allenamento e posturologia
  • Promozione e sviluppo di attività di accessibilità e inclusione sociale: mediante lo sviluppo di progetti mirati per ridurre le diseguaglianze di età, genere, provenienza, economiche o sociali attraverso il gaming e garantendo accessibilità a tutti grazie a un modello di integrazione che combina esperienze digitali e fisiche

Il supporto dei Partner

Il progetto PLB WORLD è nato anche grazie al supporto di numerosi partner che hanno collaborato con lo sviluppo della location e dei dispositivi tra cui: Manpower, eBay, Lino Sonego, AK Informatica, Rossopomodoro, Ford e Philips Hue.

Manpower, che è al fianco di Christian e Bernardo fin dalla fondazione del progetto dell’Accademy PLB Esports, ha avuto un ruolo centrale nello sviluppo. A tal proposito, Anna Gionfriddo, Amministratrice Delegata ManpowerGroup, ha affermato: “Ci abbiamo creduto sin da subito, e siamo saliti a bordo tre anni fa perché avevamo la necessità di valorizzare le competenze dei gamers, fortemente convinti che sia un potenziale che possa essere integrato in un mondo del lavoro che oggi vive uno dei più elevati talent shortage di sempre. “Una carenza di talenti che riguarda sia le competenze tecniche sia le trasversali, competenze che possono crescere e svilupparsi anche grazie al gaming. […] Un percorso, quello con PLB, rafforzato anche dalla collaborazione con i due founders Christian Vieri e Bernardo Corradi, talent ambassadors di ManpowerGroup.”

La connessione internet è fornita invece da InternetONE (AS5398) e permette a tutti i dispositivi connessi di viaggiare alla altissima velocità di 100Gbit/s. E’ collegato al TeraPOP di Via Caldera tramite una dark fiber che consente facili ampliamenti di banda. Le latenze sono bassissime, il lag a zero. Ogni PC è collegato alla rete locale con 2.5gbit/s simmetrici e dedicati.

Offerta
Philips Hue White and Color Ambiance Gradient Signe, Lampada...
  • Grazie al suo design moderno ed elegante, la lampada da terra Gradient Signe Gradient si fonde perfettamente con...
  • Trasforma la tua casa con oltre 16 milioni di colori e crea in un attimo l'ambiente giusto per ogni occasione
  • Seleziona la tipologia di illuminazione a seconda del momento della tua giornata; puoi scegliere tra energia,...

Una nuova casa per BOBOTV

PLB WORLD sarà anche la nuova “casa” di BOBOTV, il format di intrattenimento sportivo distribuito su Twitch, YouTube e Spotify, creato e condotto da Bobo Vieri con la partecipazione di Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola. Il nuovo spazio dedicato, oltre a permettere ai protagonisti della trasmissione un maggiore livello di qualità video e audio, offrirà a ospiti selezionati l’opportunità di vivere dal vivo l’esperienza di BOBOTV.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button