Site icon Techprincess

Call of Duty sarà su Steam come su Nintendo, anche senza accordo

Call of Duty sarà su Steam come su Nintendo, anche senza accordo thumbnail

Una volta formalizzata l’acquisizione di Activision Blizzard, Microsoft ha intenzione di pubblicare i prossimi giochi del franchise Call of Duty anche su Steam e Nintendo Switch. Mentre per quanto riguarda la console giapponese Phil Spencer – CEO di Microsoft Gaming – ha promesso un accordo decennale, per Steam questo non sarà necessario.

Steam: “Non c’è bisogno di un accordo per avere Call of Duty”

Phil Spencer ha già mosso una proposta di contratto a Valve Corporation (azienda che gestisce Steam). L’accordo sarebbe però stato rigettato, in quanto non necessario. Gabe Newell di Valve ha infatti ringraziato pubblicamente Microsoft, dichiarando:

 “Siamo felici che Microsoft voglia continuare a usare Steam per raggiungere i giocatori con Call of Duty quando l’acquisizione di Activision sarà conclusa. Microsoft è presente su Steam da molto tempo, e per noi questo è un segnale del fatto che sono soddisfatti dell’accoglienza dei giocatori e del lavoro che stiamo facendo. Il nostro compito è quello di continuare a creare funzionalità di valore non solo per Microsoft, ma per tutti i clienti e i partner di Steam.”

Newell ha poi spiegato perchè l’accordo non è necessario:

“Microsoft ci ha inviato una bozza di accordo per un impegno a lungo termine su Call of Duty, ma per noi non è stato necessario firmarlo per tre motivi. In primis non crediamo nell’esigenza di richiedere a nessun partner un accordo che li vincoli a pubblicare giochi su Steam a lungo termine. In secondo luogo Phil e Microsoft Gaming hanno sempre tenuto fede ai propri impegni, quindi ci fidiamo delle loro intenzioni. Infine crediamo che Microsoft non abbia motivo di rinunciare alla nostra piattaforma”.

Call of Duty: Modern Warfare II [Esclusiva Amazon.it]
  • sku esclusivo (include DLC estetico, ) e Beta Early Access.
Exit mobile version