A breve il testing della nuova feature: sarà possibile infatti il cambio ID su PSN, il network online dedicato a tutti i giocatore Playstation. La nuova funzionalità sarà disponibile in versione beta a partire da novembre 2018. Entro i primi mesi del 2019 sarà possibile per tutti gli utenti quindi effettuare il cambio del proprio nome su Playstation Network.
Come cambiare nome su PNS: costi e funzionalità
Durante l’anteprima di novembre, i tester potranno cambiare ID PSN tutte le volte che vorranno. Una volta affermata la stabilità del sistema il cambio nome avrà purtroppo invece un costo. In particolare la prima modifica sarà gratuita per tutti mentre le successive avranno un costo di 4,99 € per i membri di Playstation Plus e di 9,99 € per tutti gli altri.
Sarà inoltre possibile visualizzare sotto al vostro nuovo nome anche il vecchio ID per poter essere riconosciuti dagli amici e dalla community in tutte le sessioni online. Il cambio ID sarà compatibile per tutti i giochi PS4 usciti dal 1° aprile 2018 e per i titoli più famosi rilasciati prima di questa data. Tuttavia ci sono ancora delle incertezze in merito alla compatibilità dei giochi più vecchi e per le piattaforme Playstation 3 e PS Vita.
Per qualsiasi problema o indecisione con il vostro nuovo ID potrete ritornare gratuitamente a quello vecchio in qualsiasi momento. Quando infine verrà rilasciata ufficialmente questa funzionalità verrà resa disponibile una lista di tutti i giochi compatibili. Il periodo di test si concluderà alla fine di novembre 2018.
Chi puo’ accedere alla modifica ID online di PlayStation Network
La beta della funzionalità di cambio ID online di PSN farà parte del PlayStation Preview Program e sarà disponibile per gli utenti che si sono pre-registrati come tester per le precedenti versioni beta del software di sistema PlayStation 4.