fbpx
ElettrodomesticiNewsTech

SharkNinja approda in Italia con una vasta gamma di elettrodomestici

Dalla scopa elettrica all'asciugacapelli, dalla friggitrice ad aria alla gelatiera

SharkNinja ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano con i suoi elettrodomestici. La società nasce nei primi anni 90 con il nome di Euro-Pro Operating LLC e ottiene il nome attuale nel 2015. Attualmente possiede più di 550 brevetti che utilizza in oltre 150 prodotti. Il marchio è noto per la progettazione e la produzione di elettrodomestici best in class, con una particolare attenzione al design. Attualmente conta 3 diversi Hub di Ricerca e Sviluppo dislocati in UK, USA e Cina. Questo per sfruttare i diversi fusi orari e avere un ciclo di progettazione non-stop. Lo scopo è quello di offrire rapidamente nuove idee e nuove soluzioni.

Altro tassello fondamentale per SharkNinja nello sviluppo dei suoi prodotti è il feedback dei consumatori. Ogni articolo infatti, prima di essere messo in commercio, viene testato dagli utenti per diversi giorni e sottoposto a numerose verifiche e, in caso di riscontro negativo, non viene distribuito. Questo permette all’azienda di offrire elettrodomestici in grado di soddisfare le esigenze di tutti e rispettare un ottimo standard qualitativo.

Un altro fattore che contribuisce a garantire la validità dei prodotti è l’unione, in un’unica azienda, di due marchi top di gamma. Da una parte abbiamo Shark, specializzato in elettrodomestici ad alte prestazioni studiati per soddisfare le esigenze di pulito e cura della persona, dall’altra abbiamo Ninja, riconosciuto
per le soluzioni multifunzionali dedicate alla cucina, dai potenti frullatori fino alle friggitrici ad aria, multicooker e dispositivi per la cottura, che facilitano la preparazione di cibi e bevande.

L’innovazione tecnologica degli elettrodomestici di SharkNinja

SharkNinja presenta un ampio portafoglio di elettrodomestici: dall’aspirapolvere con e senza filo, ai robot, dalle scope a vapore all’aspirabriciole. Nell’offerta non manca la linea dedicata alla cura della persona con l’asciugacapelli le cui tecnologie sono frutto di un’accurata progettazione interna. Tra le ultime innovazioni tecnologiche ci sono: lo speciale tubo Flexology, che permette alle aspirapolveri di piegarsi agevolmente e senza fatica; la tecnologia anti-groviglio Anti Hair Wrap che aiuta a evitare la formazione di accumoli sul rullo spazzola dell’aspirapolvere; l’esclusiva testina DuoClean che, grazie all’innovativo design delle nuove setole PowerFins, pulisce senza interruzioni, scorrendo agevolmente sulle diverse superfici e i differenti tipi di pavimento.

sharkninja logo

Gli elettrodomestici dedicati alla cucina vantano invece molteplici funzioni e programmi automatici che consentono ai prodotti di operare senza alcun tipo di supervisione. SharkNinja ha sviluppato potenti frullatori e performanti robot da cucina e apparecchi funzionali ma allo stesso tempo compatti. Non mancano strumenti di cottura versatili, tra cui multicooker, griglie, friggitrici ad aria e dispositivi per la cottura che rendendo più facile e veloce la preparazione dei cibi grazie ad un’ampia quantità di funzioni multiple. Ogni prodotto è concepito per essere performante ma anche per essere facile da utilizzare.

Ecco nel dettaglio alcuni dei prodotti

La Shark IZ320EUT è una scopa elettrica senza filo tecnologica, pieghevole e leggera, adatta alla pulizia di tutta la casa. Grazie all’elevato potere di aspirazione, alle due spazzole motorizzate DuoClean e alle nuove setole PowerFins, questa scopaè ottimale per tutti i tipi di pavimento. La tecnologia anti-grovigli Anti Hair Wrap rimuove peli e capelli dalla spazzola durante l’aspirazione e lo speciale tubo Flexology le permette di piegarsi agevolmente e senza fatica, permettendole inoltre di essere riposta anche in piedi. Il display smart a LED mostra il livello di carica e permette di selezionare la tipologia di superficie, dal marmo ai tappeti, alternando diverse modalità di potenza e di aspirazione. Inoltre, il sistema anti-allergeni di Shark cattura e intrappola al suo interno il 99,9% di polvere e allergeni. L’aspirapolvere è dotata di un sistema con doppia batteria che assicura una lunga autonomia.

sharkninja friggitrice ad aria

La friggitrice ad aria Ninja Foodi da 7,6 litri ha 6 diverse modalità di cottura: Max Crisp, arrosto, al forno, per riscaldare, essiccare e per la frittura ad aria. Grazie alla funzione SYNC, permette di cuocere due pietanze differenti con la possibilità di usare due diverse modalità di cottura. Questo ultimando entrambe le cotture nello stesso momento in modo da poter servire le pietanze in contemporanea. Per chi ha una famiglia numerosa, è possibile raddoppiare il numero di porzioni grazie alla funzione MATCH. In questo modo entrambi i cassetti verranno utilizzati per cuocere la stessa pietanza nella stessa modalità. La friggitrice ad aria Foodi è fino al 75% più veloce rispetto ai forni ventilati. E consente di cucinare pietanze fritte diminuendo sensibilmente le calorie.

I prodotti Shark e Ninja sono disponibili direttamente attraverso gli e-commerce ufficiali di Shark e Ninja, oppure attraverso Amazon. Sono inoltre in vendita presso i MediaWorld di tutt’Italia.

Shark Aspirapolvere Portatile Senza Fili [WV251EU], Doppia...
  • Aspirabriciole portatile senza fili ideale per pulizie rapide
  • Design da mettere in mostra: si ripone sulla sua base di ricarica rapida, così è sempre carico e pronto all'uso
  • 16 minuti di autonomia e svuotamento facile con un solo tocco
Offerta
Ninja Foodi Dual Zone Friggitrice ad Aria, 7.6L, 6 in 1, 2...
  • RISPARMIO ENERGETICO: risparmio fino al 75% sulla bolletta energetica* (*test e calcoli basati sul tempo di cottura...
  • 2 ZONE DI COTTURA INDIPENDENTI: cucina 2 cibi, in 2 modi diversi, entrambi pronti allo stesso tempo. Utilizza diverse...
  • 6 FUNZIONI DI COTTURA: croccantezza massima, frittura ad aria, cottura arrosto, al forno, riscaldamento, essicazione....

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button