fbpx
campionato italiano gran turismo sprint 2020 mugello

BMW Team GT4 vince al Mugello
Il team formato da Guerra e Riccitelli vince la gara due del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2020


Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2020. Il BMW Team GT4 di Guerra-Riccitelli trionfa sotto la pioggia al Circuito Internazionale del Mugello, dopo un weekend impegnativo per tutti i piloti in competizione. Nonostante le difficoltà dovute al meteo incerto, il weekend di corse è stato positivo per i piloti BMW Team che portano a casa risultati importanti per la stagione.

Campionato Italiano Gran Turismo 2020, lo Sprint arriva al Mugello

Il Mugello è il circuito dove questa stagione è iniziata, il 18-19 luglio con le gare Endurance. Stefano Comandini e Marius Zug sono scesi in pista al volante di BMW M6 GT3, mentre Francesco Guerra e Simone Riccitelli hanno guidato la BMW M4 GT4. 

Già dalle qualifiche di sabato si è intuito che il weekend sarebbe stato impegnativo. Nella Q1 Comandini ha segnato il quinto tempo su una pista umida usando gomme slick. Riccitelli agguanta il secondo tempo in GT4. La Q2 invece si disputa sul bagnato con gomme rain. I primi piloti scesi in pista hanno evitato la pioggia intensa, gli altri sono stati meno fortunati. Zug arriva ottavo in GT3, Guerra chiude quarto in GT4.

Campionato Italiano Gran Turismo 2020 Alex ZanardiIn gara uno Comandini è scattato bene, arrivando terzo alla San Donato. Un contatto all’uscita Luco-Poggio Secco con Agostini, pilota Audi, lo ha costretto a ripartire dal fondo. Un sorpasso in rimonta ha provocato un testacoda, rallentando il passo. Zug ha continuato a recuperare ma il team è arrivato lontano dalla zona punti. Anche la GT4 è stata complicata dall’ingresso a venti minuti dalla fine della safety car ma Guerra-Riccitelli hanno chiuso terzi.

In gara due Comandini-Zug hanno guidato al meglio, recuperando e chiudendo quinti. In GT4, Guerra e Comandini si sono alternati in una rimonta epocale, passando dal quarto posto fino al primo. Un’ottima scelta delle tempistiche di pit-stop ha portato la seconda vittoria stagionale dopo la prima gara a Misano.

Il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2020 torna il 17 e 18 ottobre a Monza.

Offerta
PUMA BMW MMS X-Ray, Sneaker Unisex-Adulto, Bianco White...
  • Morbida schiuma+: la comoda soletta di puma per un immediato passaggio e un comfort di lunga durata che fornisce una...
  • Stivale basso
  • Tomaia in gomma

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.