Site icon Techprincess

Ecco il calendario della stagione 2022 del Campionato WRC eSports

Ecco il calendario della stagione 2022 del Campionato WRC eSports thumbnail

Al via la sesta stagione del campionato eSports WRC, cominciata il 4 febbraio: ecco come si compone il calendario dell’edizione 2022.

Campionato WRC eSports: ecco come si compone il calendario

NACON e KT Racing in collaborazione con WRC Promoter annunciano l’inizio ufficiale del campionato eSports WRC 2022. La sesta stagione, del 2022 – che si svolgerà su WRC 10 – è cominciata ufficialmente il 4 febbraio. Il videogioco utilizzato è ovviamente il titolo ufficiale del FIA World Rally Championship, disponbile su diverse piattaforme (PC, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4). Il titolo è stato inoltre premiato come miglior gioco di rally dell’anno. 

Il calendario è diviso in 13 tappe, con lo stesso format del 2021, e toccherà cinque nazioni inedite:  Spagna, Belgio, Croazia, Estonia e Grecia. La corsa terminerà con l’ultimo giro in Grecia dal 12 al 15 agosto. Durante questo lungo percorso i primi otto piloti guadagneranno automaticamente un posto alle finali mondiali, di cui ancora non è stata stabilita la data e la sede ufficiale, mentre, per la qualificazione decisiva, saranno presi in considerazione i primi 10 risultati di ogni giocatore.

Durante lo scorso anno più di 15.000 giocatori si sono sfidati in 13 round, con una finale in live da Atene durante l’EKO Acropolis Rally Greece. Quest’anno squadre come Race Clutch, Virtual Best Racing e Team Williams sono già registrate per la stagione e pronte a battersi per conquistare il podio.  Il tre volte vincitore del WRC e campione del 2021 Lohan ‘Nexl’ Blanc parteciperà alla gara 2022. Insieme a a lui ci saranno i suoi compagni di Race Clutch, rimettendo in gioco il suo titolo. 

Wrc 10 the Official Game - Playstation 5
  • 6 rally storici, tra cui Acropoli, San Remo, Germania, Argentina
  • Oltre 20 auto leggendarie, tra cui Alpine, Audi, Lancia, Subaru, Ford, Mitsubishi, Toyota
  • 4 rally: estonia, croazia, Belgio e Spagna
Exit mobile version