fbpx
NewsTech

Facebook a sostegno degli artigiani dei piccoli borghi italiani

In collaborazione con il Touring Club Italiano, Facebook lancia una mappa per far conoscere i più bei borghi italiani

Sappiamo bene che Facebook è stato uno dei grandi sostenitori delle piccole e medie imprese italiane – e non solo – in questo difficile periodo di emergenza. E la piattaforma di Zuckerberg continua a stupirci con iniziative volte a far girare l’economia del nostro Paese, nonostante le restrizioni degli ultimi Dpcm. In collaborazione con il Touring Club Italiano, il social ha lavorato ad una mappa dei borghi di Bandiera Arancione, così identificati perché emblematici della storia e delle tradizioni nostrane.

Un progetto che rientra nell’iniziativa #piccolegrandimprese, creata e promossa da Facebook per sostenere le pmi italiane in questo difficile periodo di emergenza. L’idea è quella di permettere alle aziende di incrementare quanto più possibile il proprio business, avvalendosi di tutti gli strumenti offerti dal digitale. E anche di qualche consiglio di esperti del settore. E la mappa dei borghi di Bandiera Arancione, sviluppata in collaborazione con la francese Mapstr, non fa altro che ampliare le possibilità di vendita dei piccoli artigiani italiani. Vediamo come.

Facebook piccolegrandimpreseCome Facebook sostiene il business degli artigiani italiani

Il progetto ideato da Facebook e Touring Club Italiano va ben oltre una semplice mappa dei borghi più belli e storici d’Italia. L’obiettivo è soprattutto quello di dare visibilità agli artigiani e produttori locali, così da supportarne il business attraverso gli acquisti online. Se siete curiosi e /o interessati, potete accedere alla mappa dei borghi Bandiera Arancione direttamente dalla sezione #piccolegrandimprese della piattaforma, oppure dal sito ufficiale del TCI. Ci troverete i borghi suddivisi per regione, e avrete la possibilità di curiosare tra le meraviglie offerte da luoghi troppo lontani fisicamente per essere visitati.

Un’iniziativa che si aggiunge alle tante altre offerte dalla piattaforma a tutte le piccole e medie imprese italiane. In questi giorni, ad esempio, Facebook ha lanciato una “Guida alle festività per pmi”. Una serie di suggerimenti utili – attraverso post e Stories – per affrontare al meglio le occasioni dei prossimi giorni: Black Friday, Natale e quant’altro.  Ma lasciateci pure dire che l’idea di poter conoscere il piccolo artigiano del borgo più bello della Sicilia è per noi qualcosa di bellissimo.

Offerta
Huawei P40 Lite 5g Space Silver 6.5" 6gb/128gb Dual Sim
  • Display: 6,5 cm, 1080 x 2400 pixel
  • Processore: Kirin 820 5G 2.36Ghz
  • Fotocamera: quad, 64 MP + 8 MP + 2 MP + 2 MP
HUAWEI P Smart 2021 Smartphone e AF13 Supporto Magnetico,...
  • Con HUAWEI SuperCharge da 22.5 W, HUAWEI P Smart 2021 consente di guardare i tuoi video per più di 2 ore con soli 10...
  • L'ampia batteria da 5000 mAh collabora con l'algoritmo di risparmio energetico basato sull'AI, supportandoti senza...
  • Quattro fotocamere con AI e sensore principale da 48 MP: la fotocamera da 48 MP ad alta risoluzione ti permette di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button