Site icon Techprincess

Canon e Acer svelano una campagna di comunicazione realizzata dagli studenti di NABA

Canon e Acer svelano una campagna di comunicazione realizzata dagli studenti di NABA thumbnail

In occasione dell’evento PRINT4ALL dedicato al settore della stampa, del converting e del packaging in corso alla Fiera di Milano, Canon e Acer presentano una nuova campagna di comunicazione. Tale campagna, integrata tra stampa e digital, è stata realizzata da un team di studenti di NABA, la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.

Canon e Acer presentano una campagna di comunicazione realizzata da alcuni studenti di NABA

La campagna realizzata dagli studenti del NABA è stata scelta, tra le varie proposte, in quanto capace di interpretare più fedelmente il concept “Come Back Brighter”, ideato da Canon a supporto del lancio della nuova gamma di plotter grafici imagePROGRAF GP. A realizzare la campagna promossa da Canon e Acer sono stati i giovani creativi Vittoria Annoè, Greta Cazzanelli, Lorenzo Costantini e Davide Occhicone.

La campagna si articola attraverso trittici che hanno come soggetto due o più mani. Le mani, toccandosi tra loro, interpretano le varie emozioni, dall’amicizia all’amore, allo spirito di collaborazione. Per realizzare lo sfondo delle immagini sono stati scelti colori luminosi e fluorescenti. Queste immagini sono in grado di risaltare sugli schermi della gamma di Laptop ConceptD di Acer e con sulla carta grazie alle tecnologie di stampa Canon.

Le parole dei protagonisti

Ecco le parole dei quattro studenti coinvolti nel progetto:

Vittoria Annoè dichiara: “Questa esperienza è stata per noi una bellissima occasione per poter lavorare con aziende che si interessano a coinvolgere giovani designers; permettendoci di esprimere la nostra creatività e di conoscere al meglio il mondo della professionalità.” 

Greta Cazzanelli aggiunge: “Il progetto “Come Back Brighter” ci ha permesso di tornare finalmente a relazionarci con le aziende e a lavorare insieme dopo un lungo periodo di pandemia.”  Lorenzo Costantini dichiara: “È sempre bello vedere che grandi aziende hanno uno sguardo rivolto verso i giovani creativi e ci permettono di collaborare ed imparare gli uni dagli altri.” 

Davide Occhicone conclude: “Il concept “Come Back Brighter, Come Back Together” rispecchia perfettamente il momento che stiamo vivendo: poter ritornare a lavorare insieme in vista di un futuro più luminoso. Collaborare con queste aziende è stata un’ottima esperienza per poter crescere ed apprendere.”

 

Exit mobile version