fbpx
CinemaNews

Alex Gibney sta preparando un documentario su Elon Musk

Il regista è stato vincitore dell'Oscar al miglior documentario con Taxi to the Dark Side.

Non ne abbiamo mai abbastanza di Elon Musk: il regista premio Oscar, Alex Gibney, ha deciso che il suo prossimo documentario avrà come protagonista principale proprio colui che fa continuamente parlare di sé: il CEO di Tesla, di Twitter e di SpaceX.

Il prossimo documentario di Alex Gibney sarà incentrato su Elon Musk

Ascolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni

Alexander Gibney, detto Alex, è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, vincitore dell’Oscar al miglior documentario con Taxi to the Dark Side. Ha girato altri prodotti cinematografici incentrati sui grandi delle Big Tech, come Steve Jobs: The Man in the Machine, Zero Days e The Inventor: In cerca di sangue nella Silicon Valley.

L’obiettivo di Gibney è quello di ritrarre in maniera rigorosa Elon Musk, in quanto uno degli uomini più ricchi al mondo e tra i più famosi CEO del mondo tecnologico. Questo è quanto affermato da Zhang Xin, produttore del documentario.

Ancora non si sa molto su ciò che verrà rappresentato né su come, si sa solo che, secondo Hollywood Reporter, si dovrebbe intitolare semplicemente Musk. Non vi è neanche una data di uscita né si sa se il documentario si incentrerà sulla vita personale o solo su quella lavorativa del patron di Tesla.

elon musk twitter licenzia

Altri documentari su Elon Musk

Non è la prima volta che qualcuno si interessa della vita di Elon Musk. È stato già soggetto di precedenti prodotti, tra cui Elon Musk: The Real Life Iron Man del 2018 e di un programma della BBC del 2022 chiamato The Elon Musk Show. Non solo. È apparso in Return to Space di Netflix, che tratta della società aerospaziale SpaceX, e un film sull’intelligenza artificiale chiamato Do You Trust This Computer?

Il punto di vista del regista Alex Gibney

Già in passato, il regista Gibney è stato abbastanza critico nei confronti di Musk, per cui ci si domanda in che modo affronterà la sua vita. Ha inoltre la reputazione di essere molto critico ed incisivo nei confronti dei soggetti che decide di analizzare. Alcuni di essi: Enron, Volkswagen, la Chiesa di Scientology e altro in documentari come The Smartest Guys in the Room, Dirty Money e Going Clear.

TCL 32D4300, TV LED Slim 32 pollici, HD (Risoluzione 1366 x...
  • Risoluzione HD: goditi immagini nitide in alta definizione (1366 x 768 pixel)
  • Audio Dolby: ottieni il massimo effetto sonoro dai tuoi contenuti grazie ad un audio surround dinamico di alta qualità,...
  • Picture Performance Index (PPI) 100: indice basato su elementi come la risoluzione, il contrasto, la gamma colore, il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button