Site icon Techprincess

Canon EOS R1 sta arrivando!

Canon EOS R1 sta arrivando! thumbnail

Canon ha annunciato lo sviluppo di EOS R1, la prima fotocamera mirrorless full-frame di punta del Sistema EOS R con innesto RF, in arrivo sul mercato nel 2024.

Canon EOS R1: cosa sappiamo?

Progettata per i professionisti che richiedono il massimo, EOS R1 riunisce le tecnologie più avanzate di Canon per offrire prestazioni di altissimo livello e un’affidabilità senza compromessi. La fotocamera promette di superare i limiti sia in fotografia che in video, anche rispetto all’apprezzata EOS R3, andando così a rispondere alle esigenze di fotografi e videomaker che operano in svariati settori, tra cui la produzione video, la fotografia sportiva e il fotogiornalismo.

Cuore tecnologico: nuovo sistema di elaborazione delle immagini

Al centro di EOS R1 troviamo un nuovo sistema di elaborazione delle immagini composto da due processori: l’innovativo DIGIC Accelerator e il già collaudato DIGIC X. Insieme a un nuovo sensore CMOS, questo sistema consente un’elaborazione ad alta velocità di grandi volumi di dati, ottimizzando la messa a fuoco automatica (AF) e una serie di altre funzioni.

AF intelligente con deep learning: precisione e velocità ai massimi livelli

L’abbinamento del nuovo sistema di elaborazione delle immagini con la tecnologia deep learning porta l’AF di EOS R1 a un livello superiore di precisione e velocità. In particolare, durante gli eventi sportivi di squadra, dove i soggetti si muovono freneticamente e si incrociano tra loro, la fotocamera è in grado di seguire il soggetto principale con estrema precisione anche se ostacolato da altri atleti. La funzione AF “Priorità azione” riconosce il movimento e le azioni del soggetto, spostando immediatamente l’area AF per catturare lo scatto perfetto.

Riduzione del rumore migliorata con deep learning

La combinazione del nuovo sistema di elaborazione delle immagini e del deep learning contribuisce anche a migliorare la qualità delle immagini. Canon ha integrato in EOS R1 una versione evoluta della funzione di riduzione del rumore, già sviluppata e disponibile solo nel software Digital Photo Professional, per ottimizzare ulteriormente la qualità dell’immagine e la creatività del fotografo.

Sviluppo in corso per il massimo delle prestazioni

Canon sta sottoponendo EOS R1 a rigorosi test sul campo per garantire che sia in grado di catturare i momenti più salienti durante i prossimi eventi sportivi.

L’azienda nipponica conferma inoltre il proprio impegno a espandere la gamma di fotocamere e obiettivi RF del Sistema EOS R per soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di utenti e contribuire allo sviluppo della cultura fotografica e della produzione video.

Specifiche tecniche principali

Disponibilità e prezzo

Canon EOS R1 sarà disponibile sul mercato nel 2024. Il prezzo non è ancora stato annunciato.

Offerta
Canon EOS R7 APS-C mirrorless, body (32,5 Mp, fino a 15 fps,...
  • Messa a fuoco automatica con IA con tecnologia deep learning e riconoscimento del soggetto (persone, animali, veicoli)
  • Il sistema di messa a fuoco Dual Pixel CMOS AF II di EOS R7 individua e insegue i soggetti praticamente nel 100%...
  • Scatta foto con lunghe esposizioni a mano libera, sfoca intenzionalmente i soggetti in movimento senza dover utilizzare...
Exit mobile version