fbpx
canon xa45 caratteristich-min

La videocamera 4K compatta Canon XA45 arriva in Italia
Canon annuncia la disponibilità nelle zone EMEA della videocamera per professionisti che pesa solo 730 grammi


Canon XA45 arriva nell’area EMEA: la videocamera 4K compatta arriva in Italia. Con uno zoom ottico di 20x e la capacità di riprendere in 4K UHD o Full HD, permette broadcast e live streaming di livello professionale. Il tutto in un corpo che pesa soltanto 730 grammi.

Canon XA45 arriva in Italia

La nuova videocamera Canon XA45 è una ultracompatta che riesce comunque a fornire qualità professionale. Ha un sensore CMOS 4K UHD di tipo 1/2,3″. Inoltre ha il processore DIGIC DV6, che offre immagini nitide sia in 4K e Full HD. Infatti l’oversampling HD permette di garantire una qualità elevata per produzioni broadcast o per il live streaming.

La nuova XA45 segna un’evoluzione rispetto ai modelli precedenti, soprattutto perché offre la possibilità di registrare nel formato XF-AVC. In questo modo può integrare flussi di lavoro professionali con una grande quantità di metadati. Le possibilità in post-produzione diventano moltissime. Consente riprese in 4K UHD 25p a 160 Mbps, in Full HD fino a 45 Mbps. Consente però anche la ripresa in MP4 su schede SD.canon xa45 prezzo

Eccellenza ottica e grandi capacità nello streaming

Canon XA45 offre uno zoom ottico di 20x, con un’escursione focale equivalente in 35 mm a 29,3mm in posizione grandangolare e 601 mm in posizione tele. Lo zoom digitale arriva fino a 400x, offrendo tre potenti modalità di stabilizzazione dell’immagine: Standard IS, Dynamic IS e Powered IS.

Inoltre la nuova videocamera permette uno streaming di qualità grazie al terminale 3G-SDI e le uscite sia in SDI che HDMI. Potete configurarla facilmente con moltissimi strumenti per il live streaming.

Canon XA45: prezzo e disponibilità

La nuova videocamera Canon arriva a fine febbraio al prezzo suggerito di 2.049 euro iva inclusa. Trovate ulteriori informazioni sul sito ufficiale di Canon. La qualità cinematografica delle macchine Canon è stata dimostrata di recente anche dalle riprese di The Mandalorian, come vi spieghiamo qui.

EOS 2000D + EF-S 18-55 mm DC III
  • 24.1 megapixel Sensore APS-C
  • Scena Smart Auto Inquadra e scatta
  • Mirino ottico con messa a fuoco automatica a 9 punti

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.