fbpx
NewsSoftwareTech

L’app Google cambia look, in stile Material You

Dai tasti sulla barra inferiore fino alle impostazioni

L’app di Google ha subito un cambio di design in chiave Material You, con diverse novità che dovrebbero semplificare la navigazione. Con nuovi tasti sulla barra inferiore e novità anche nelle impostazioni, ecco come cambia faccia l’app di Google.

L’app di Google cambia design in stile Material You

Per cominciare, l’app Google ora utilizza una barra inferiore più in linea con il Material You, con tanto di indicatori di notifica a forma di pillola. Le icone sono inoltre abbinate al nuovo design ai filtri di ricerca. Questa risulta simile a quanto visto in tutte le altre applicazioni del gigante di Mountain View. Tuttavia, non utilizza il Dynamic Color, che abbina le sfumature del sistema operativo all’immagine del vostro sfondo. Invece, il tasto fra “Scopri”, “Ricerca” e “Collezioni” sarà illuminato di blu.

Revolut: il Tuo conto Online a portata di mano. Prova Subito

Dopo Messaggi e Web, l’app Google risulta l’ultima su Android a ottenere uno “switcher” rapido per l’account. Infatti basta toccare l’avatar del vostro profilo nell’app Google per cambiare l’email usata sul vostro smartphone Android.

app google material you min
Credit: 9to5Google

Nel popup che si apre cliccando sul vostro account, il tema fornisce una buona separazione visiva fra i vari elementi. Il contenitore interno ospita il selettore di account, seguito da Cronologia ricerche, Elimina ultimi 15 minuti, Promemoria, Risultati su di te e Promemoria. All’esterno c’è un logo Google in alto, così come i tuoi dati in Ricerca, Impostazioni e Guida e feedback in basso.

Infine, le impostazioni dell’app Google sono state ridisegnate con uno sfondo nero AMOLED quando usate il tema scuro. Non sono dissimili a quanto visto su altre app Google in Material You. Sotto la barra di ricerca a forma di pillola, non ci sono modifiche all’organizzazione delle voci di menu: Generale, Notifiche, SafeSearch, Risultati personali, Personalizzazione, Assistente Google, Voce, Lingua e area geografica, Privacy e sicurezza e Informazioni.

Queste novità software sono già presenti nell’ultima versione beta dell’app, ma presto arriveranno anche nella versione stabile dell’app.

Google Pixel 7 - Smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Grazie al processore Google Tensor G2, Pixel 7 è più veloce, più efficiente e più sicuro,1 e realizza foto e video...
  • La batteria adattiva può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, la batteria può durare fino a...
  • La fotocamera di Pixel 7 realizza foto incredibilmente realistiche grazie a Real Tone e splendidi video di forte impatto...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5Google

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button