fbpx
NewsTech

Arrivano la Fire TV Cube di terza generazione e il nuovo telecomando vocale Alexa Pro

Giornata di annunci per Amazon che ha appena presentato la terza generazione di Fire TV Cube e il nuovo telecomando vocale Alexa Pro, che include la nuova funzionalità Trova il mio telecomando e una serie di pulsanti personalizzabili.

Fire TV Cube: cosa c’è di nuovo?

La nuova generazione di Fire TV Cube, il lettore multimediale per lo streaming di Amazon, può contare su un processore octa-core da 2,0 GHz che ne aumenta le prestazioni del 20%. Questo significa app che si aprofono più velocemente e una maggior fluidità nell’uso quotidiano, andando a migliorare un’esperienza d’uso già eccelsa.

A disposizione l’immancabile ingresso HDMI, per collegare decoder, lettori Blu-ray e affini, e una porta USB aggiuntiva che può supportare le webcam compatibili per consentirvi di effettuare videochiamate tramite Alexa Communications: basta dire “Alexa, chiama mamma” per entrare in contatto con la famiglia o gli amici dallo schermo più grande di casa.
A bordo anche il supporto al Wi-Fi 6E e una porta Ethernet per la connessione cablata.

Fire TV Cube nuova generazione

Sulla nuova Fire TV Cube arriva poi il Super Resolution Upscaling, che offre una migliore qualità dell’immagine convertendo senza difficoltà i contenuti HD in 4K per ottenere maggior nitidezza, contrasto e chiarezza.

Grande attenzione anche per l’accessibilità con il supporto allo streaming audio per gli apparecchi acustici (ASHA), cosa che permette ai clienti di collegare direttamente gli apparecchi acustici Bluetooth compatibili.

Il nuovo Fire TV Cube è disponibile da oggi per il preordine al prezzo di 159,99 €.

Un nuovo telecomando

Amazon Alexa Pro telecomando

Alexa Pro è il nuovo telecomando vocale di Amazon e sì, ora perderlo sarà praticamente impossibile. Potete infatti dire “Alexa, trova il mio telecomando” o usare il pulsante Remote Finder dedicato nell’app Fire TV per attivare l’altoparlante di Alexa Pro e ritrovarlo così grazie al suono emesso.

Questa però non è l’unica novità. Arrivano due pulsanti personalizzabili per l’accesso veloce ai contenuti preferiti e ai comandi di Alexa. Ad esempio, potete usarli per aprire al volo la vostra app preferita o fare in modo che l’assistente vocale di Amazon abbassi le luci, controllo il meteo o avvii la routine della serata film.

Finalmente abbiamo la retroilluminazione, attivata in questo caso dal movimento: quando lo sollevate in ambienti bui si attiva per aiutarvi a trovare i vari tasti.

Il telecomando vocale Alexa Pro è compatibile con la maggior parte dei lettori multimediali Fire TV, con diverse TV, soundbar e ricevitori A/V.
Il prezzo? 39,99 €.

Fire TV disponibile anche su Echo Show 15

Echo Show 15 con Fire TV

Amazon aggiorna infine Echo Show 15, che ora potrà contare sulla Fire TV. Questo significa che potrete accedere a tutti i contenuti di Fire TV, incluse le app Prime Video, Netflix, Disney+ e molto altro ancora.
A disposizione anche il nuovo widget Fire TV con cui si potranno visualizzare le scorciatoie per le app di streaming utilizzate di recente, gli ultimi contenuti guardati o la lista di programmi da vedere.

L’interazione con Fire TV sarà possibile tramite touchscreen, con il telecomando virtuale personalizzato o associando un telecomando Fire TV di terza generazione.

L’update sarà disponibile nei prossimi mesi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button