fbpx

Canvio AeroCast: il nuovo hard disk wireless di Toshiba

Non importa quanto bene teniate il vostro computer, o con quanta cura lo liberate dai file inutili e inutilizzabili, arriverà sempre quel momento, quello dove dite “Basta, ora compro un hard disk esterno“. Alla fine foto, video e musica finiranno per avere il sopravvento e voi sarete inevitabilmente costretti a comprare un dispositivo in cui […]


Non importa quanto bene teniate il vostro computer, o con quanta cura lo liberate dai file inutili e inutilizzabili, arriverà sempre quel momento, quello dove dite "Basta, ora compro un hard disk esterno". Alla fine foto, video e musica finiranno per avere il sopravvento e voi sarete inevitabilmente costretti a comprare un dispositivo in cui archiaviarli in tutta sicurezza. L'unico problema è che magari non siete soli. Insomma, voi avete i vostri file, ma anche i vostri figli, le moglie, i fidanzati, i fratelli… Un vero dramma soprattutto se pensate che il cavo USB è uno e voi siete tanti il che rende scomodo l'accesso ai file archiviati. La soluzione? Canvio Aerocast di Toshiba.

Parliamo di un hard disk wireless da 1 TB che vi permette di condividere e fare il back-up dei vostri documenti senza aver bisogno di alcun tipo di cavo. Al vostro nuovo dispositivo di archiviazione potete poi associare fino a 6 dispotivi diversi, compresi smartphone e tablet, così da poter accedere in qualunque momento e da qualsiasi punto della casa, il tutto grazie alll’app dedicata Wireless HDD, disponibile sia per dispositivi Android che iOS, o utilizzando il browser del vostro computer. Canvio AeroCast inoltre creerà la sua rete wireless, il che vuol dire che i vostri file saranno accessibile anche se non siete connessi ad Internet.

Come se non bastasse, scaricando l'applicazione Google Cast Ready sarà possibile visualizzare contenuti i contenuti direttamente sul televisore, così da non essere costretti a guardare i vostri film sul piccolo schermo dello smartphone.

canvio-aerocast

Volete portarvelo in vacanza o utilizzarlo mentre siete in viaggio per lavoro? Potete. Le dimensioni ridotte e la batteria che promette un'autonomia di 5 ore vi consentono di usarlo un po' ovunque senza troppi problemi; in caso di batteria a correre in vostro aiuto ci pensa l'AC-Adapter. Se poi durante il vostro soggiorno fuori casa avete fatto moltissime foto, vi basterà inserire la SD card nell'apposito slot per fare subito il back-up dei vostri scatti.

Il nuovo wireless HDD Canvio AeroCast - ha commentato Arnaud Bonvarlet, General Manager della Storage Peripherals Division di Toshiba Europe GmbH. – è stato progettato per essere il dispositivo di back-up centrale perfetto per accogliere i contenuti di tutta la famiglia. E’ sempre più alta la domanda da parte degli utenti consumer di memorie personali sicure e accessibili da diversi dispositivi mobile contemporaneamente. Con il Canvio AeroCast non ci si sentirà più limitati da schermi di piccole dimensioni, come quelli di smartphone e tablet, nella visione o condivisione dei contenuti, perché qualsiasi file multimediale potrà essere visualizzato su grande schermo”.

L’hard disk wireless Canvio AeroCast è compatibile con Windows 8.1, 8 e 7, Mac OS X 10.7, 10.8 e 10.9, le versioni da 6 a 7 di iOS e le versioni di Android da 2.3 a 4.4.


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.