La canzone più ascoltata di sempre della storia di Spotify è Blinding Lights, mega hit di The Weeknd uscita nel 2019 come secondo singolo dell’album After Hours. A rivelarlo è stato la stessa popstar canadese – il cui nome di battesimo è Abel Makkonen Tesfaye – su Twitter, nel suo primo post del 2023.
The Weeknd: dagli esordi su YouTube alla canzone più ascoltata di sempre su Spotify
Dopo aver fatto molto parlare di sé con le sue prime canzoni su YouTube, The Weeknd ha avviato una fortunatissima carriera discografica. I primi risultati si vedono già dal 2010, quando collabora con il connazionale Drake e inizia a tenere i primi concerti in tutta Europa.
- Prodotto 1: Universal Music
- Prodotto 1: CD e Vinili
- Prodotto 2: The weeknd
Blinding Lights esce invece il 29 novembre 2019, divenendo immediatamente una hit. La canzone è il secondo singolo che anticipa l’uscita di After Hours, il suo quarto album in studio, quello della consacrazione definitiva. Blinding Lights debutta al numero 11 della Billboard Hot 100, per poi passare le successive quattro settimane al primo posto. È stata la prima canzone di sempre a presenziare nella Top 10 per un intero anno.
Sul finire del 2023 Blinding Lights supera i 918.000 stream Spotify di Shape of You di Ed Sheeran, diventando la canzone più streammata di sempre nella storia della piattaforma.
Nel frattempo The Weeknd ha prestato un brano inedito alla colonna sonora di Avatar: La Via dell’Acqua.
box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]Quali sono i migliori servizi per ascoltare musica in streaming? La guida definitiva[/box]
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API