fbpx
MobileNewsTech

Un grande zoom sulla skyline di Las Vegas: ecco Realme 12 Pro+ 5G

Abbiamo zoomato fino a 120x sul Venetian, sul Ceasar Palace e tutti gli altri casinò di Las Vegas – o meglio, su una loro versione a mattoncini. Quello che conta è che l’abbiamo fatto con il nuovo Realme 12 Pro+ 5G, il nuovo smartphone presentato dall’azienda durante il CES 2024. Un dispositivo con un sensore periscopico e una fotocamera principale davvero interessanti, incastonate nel quadrante del suo design che ricorda un orologio di lusso. E che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane anche in Italia.

Realme 12 Pro+ 5G, il nuovo smartphone con fotocamera periscopica

In una sala dell’hotel Renaissance di Las Vegas, il Senior Marketing Communications Manager di Realme, Samuel Cheung, ci ha spiegato le nuove ambizioni dell’azienda di smartphone cinese. Un “brand giovane e che punta su giovani utenti”, che quest’anno ha però saputo spedire il suo duecento milionesimo smartphone.

Forte di questa crescita, Realme cambia il proprio slogan da ‘Dare to Leap’ a ‘Make It Real’, sottolineando la voglia di fare ancora più sul serio. A partire dal suo nuovo smartphone della Numer Series, pensato per scatti perfetti a un prezzo abbordabile: Realme 12 Pro+ 5G.

Uno zoom potente per gli utenti giovani di realme

Realme ha condotto ricerche che hanno rivelato le preferenze degli utenti più per teleobiettivi con zoom 3X o superiore: un vero ‘must-have’ per le fotocamere da smartphone. Per rispondere a questa richiesta, realme ha sviluppato una soluzione innovativa con il suo nuovo modello di punta, la serie Realme 12 Pro, che debutta al CES 2024 con il modello Pro+.

realme 12 pro+ 5g ces 2024 min

Uno dei principali punti di forza sta nell’arrivo del teleobiettivo a periscopio, una tecnologia che, fino ad ora, era riservata principalmente ai telefoni flagship. Ma il sensore utilizzato da Realme non ha nulla da invidiare ai modelli più costosi e promette di essere il migliore del suo segmento.

Realme 12 Pro utilizza il sensore di punta OV64B, il più grande del suo segmento. Con una dimensione di 1/2 pollici, supera anche le soluzioni flagship di alto livello. La maggiore apertura e la capacità di catturare più luce rendono il teleobiettivo quasi tre volte più sensibile alla luminosità rispetto ai concorrenti, garantendo immagini chiare e dettagliate. Noi non abbiamo potuto scattare immagini periscopiche al buio, ma le fotografie fatte dal team di Realme sulla strip di Las Vegas ieri sembrano piene di dettagli.

Realme 12 Pro+ 5G: un reparto fotografico completo

La serie Realme 12 Pro non delude nemmeno sul fronte della fotocamera principale. La fotocamera principale ha un’ottica Sony IMX890 OIS, ottimizzando la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione. Con un sensore da 1/1,56”, una lunghezza focale equivalente a 24 mm e un’ampia apertura f/1,8, e il supporto OIS, che garantisce una registrazione video stabile e ottimizza le prestazioni delle foto, ci è sembra davvero interessante.

realme 12 pro+ 5g fotocamera min

Inoltre, la serie Realme 12 Pro offre uno zoom digitale fino a 120X, che abbiamo testato all’evento. A questo livello, ci aspettavamo una certa sgranatura. Ma siamo rimasti molto colpiti dagli scatti a 3X e 6X, davvero ben definiti. E sebbene aspettiamo di provarlo con tranquillità in Italia per apprezzarne appieno l’uso, le prime fotografie ci hanno ben impressionato.

Realme, inoltre, ha collaborato con Qualcomm per potenziare l’elaborazione delle immagini attraverso l’algoritmo MasterShot. Questo algoritmo è il primo nel suo segmento a elaborare domini RAW, garantendo la massima nitidezza, gamma dinamica e realismo nei ritratti. L’algoritmo MasterShot integra il LightFusion Engine per una maggiore nitidezza e il NightEye Engine per una fotografia notturna di alta qualità.

Abbiamo potuto fare qualche scatto con il nuovo Realme 12 Pro+ 5G: scorrendo la gallery qui sotto potete vedere gli zoom a 1x, 3x, 6x e 120x.


realme 12 pro+ 5g sample
1x (Fotocamera principale)
  

3x
Zoom 3X

 


6x
Zoom 6x

120x
120x

    Un design da orologio di lusso

    Un altro dettaglio che abbiamo potuto apprezzare di Realme 12 Pro+ è il design esclusivo sviluppato in collaborazione con il designer internazionale di orologi di lusso, Ollivier Savéo. Che ha lavorato con Rolex, Roger Dubuis, Piaget e altri. Per Realme, ha sviluppato una lunetta dentellata d’oro, un quadrante Sunburst lucido, pelle vegana premium e un bracciale Giubileo 3D: un “orologio di lusso” sul retro del vostro smartphone.

    realme 12 Pro min

    Al momento Realme non ha divulgato prezzo e disponibilità, ma il team italiano ci ha detto che il lancio è previsto per gennaio. Quindi potremmo provarli con più calma presto: vi terremo informati.

    Offerta
    realme Buds Air 5 Cuffie Bluetooth, Cancellazione attiva del...
    • [Cancellazione attiva del rumore fino a 50 dB] Dotati di un chipset six-core ultra potente per la cancellazione del...
    • [Cancellazione del rumore a banda ultralarga da 4.000 Hz] Microfono per la cancellazione del rumore con un'innovativa...
    • [Dynamic Bass Boost] Il Dynamic Bass Boost consente di ottenere un audio più intenso, potente e stratificato. Puoi...

    Da non perdere questa settimana su Techprincess

    ✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
     
    🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
     
    📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
     
    💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
     
    🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
     
    💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

    Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Ti potrebbero interessare anche:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button