Site icon Techprincess

Carnivalé: Cenzo’s Adventure, il gioco dimenticato di Nintendo è stato rilasciato

Carnivalé: Cenzo's Adventure, il gioco dimenticato di Nintendo è stato rilasciato thumbnail

Hard4Games ha recentemente riportato in vita Carnivalé: Cenzo’s Adventure, il gioco dimenticato di Nintendo per N64 presentato nel 1999. Lo sviluppo del titolo è stato finalmente portato a termine ed ora è possibile scaricarlo gratuitamente. Ecco tutti i dettagli.

Carnivalé: Cenzo’s Adventure, il famoso gioco dimenticato di Nintendo

Carnivalé: Cenzo’s Adventure era un platform 3D inedito per Nintendo 64. È stato sviluppato da Terraglyph Interactive Studios e pubblicato da Vatical Entertainment. Il gioco era basato sul film d’animazione Carnivalé del 2000, diretto dall’ex direttore artistico di Tim Burton, Deane Taylor. Il film è stato doppiato da Helena Bonham Carter e Hugh Laurie.

Il film segue un gruppo di bambini che vengono attirati in un portale che li fa viaggiare nel tempo e che li porta in un parco di divertimenti. Naturalmente, alla maniera contorta di Burton, non tutto è come sembra. Anche se il film è stato considerato un media perduto per diversi anni, sembra che una copia sia ora disponibile per la visione su Internet Archive.

Il tie-in del videogioco per N64, invece, è stato presentato all’E3 1999 ma non è mai uscito. In un nuovo video dal canale YouTube dei conservatori di videogiochi, Hard4Games spiega la sua scomparsa. Il gioco non è mai stato rilasciato a causa di problemi finanziari dello studio.

Fortunatamente, il gioco è stato trovato e rilasciato al pubblico. Questo grazie a Baker64 e al gruppo conservatore di Nintendo, Forest of Illusion.

Il gioco sembra seguire approssimativamente la trama del film, dove un gruppo di ragazzini rimane bloccato in uno stravagante parco divertimenti. Tuttavia, il gameplay sembra essere meno una storia e più una collezione di mini-giochi, che consiste principalmente nel macinare monete e giocare a giochi tipici di carnevale.

Mentre il video di YouTube copre più contenuti di quanto abbia fatto lo showcase dell’E3 (la build dell’E3 è stata “notata per essere piuttosto incompleta”), i commentatori hanno anche suggerito che c’è di più nel gioco di quanto mostrato nel video. Se anche voi volete scaricarlo, potete consultare questo sito web.

Nintendo - Console Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon [ed....
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch
Exit mobile version