fbpx
NewsSoftwareTech

Casavo raccoglie 400 milioni di euro

La piattaforma di nuova generazione per vendere e comprare casa in Europa continua a crescere

Casavo, piattaforma PropTech per chi vende e compra casa, annuncia di aver ricevuto un finanziamento serie D da 100 milioni di euro, per un capitale raccolto in totale di 400 milioni. In questo modo potrà continuare a crescere in Europa. E guardare anche oltre.

Casavo, la piattaforma raccoglie 400 milioni di euro

Il round di finanziamento Serie D da 100 milioni di euro dimostra che molti credono in questo progetto. Il round è stato guidato da Exor NV. Tra i nuovi investitori Neva SGR (Gruppo Intesa Sanpaolo), Endeavor Catalyst, Hambro Perks, Fuse Ventures Partners, oltre a angel investor come Sébastien de Lafond (fondatore di MeilleursAgents). Inoltre hanno partecipato tutti gli investitori già in capitale, come Greenoaks, Project A Ventures, 360 Capital, P101 SGR, Picus Capital e Bonsai Partners.

Giorgio Tinacci, Fondatore e CEO di Casavo commenta: “Siamo felici di rafforzare la nostra relazione con Exor dopo il loro investimento iniziale dello scorso anno, e di dare il benvenuto a tutti i nuovi investitori a fianco dei nostri attuali azionisti. Questa operazione straordinaria è il riconoscimento della nostra continua attenzione alla crescita sostenibile e della nostra strategia di lungo termine. Questo round ci consentirà di consolidare la nostra leadership in Europa attraverso ulteriore crescita in Italia, Spagna e Portogallo, e ci permetterà di espandere il nostro business in nuovi mercati, con la Francia come priorità. Continueremo a investire nella nostra missione di semplificare il modo in cui le persone vendono e comprano casa, proseguendo il percorso di evoluzione da Instant Buyer a marketplace residenziale di nuova generazione”.

Casavo piattaforma investimento min
Il team di Casavo

Noam Ohana, Managing Director di Exor Seeds dichiara: “Casavo sta diventando leader indiscusso in Europa nel settore PropTech e siamo entusiasti di continuare il viaggio con Giorgio. Nonostante le turbolente condizioni del mercato, il team ha lavorato molto bene fino a oggi e siamo ottimisti per il futuro”.

LEGGI ANCHE: Casavo punta su nuovi talenti: per il 2022 l’obiettivo è una crescita del +94%

Una piattaforma integrata per chi vende e acquista casa

Oltre al round di investimenti diretti, arriva un finanziamento asset-backed di 300 milioni di euro. Questo include anche ulteriori 190 milioni di euro per espandersi. Fra gli investitori Intesa Sanpaolo (IMI Corporate & Investment Banking Division), oltre agli attuali Goldman Sachs e D.E. Shaw & Co.

Queste risorse permettono a Casavo di continuare la propria missione, attiva dalla fondazione nel 2017. Chi compra e vende casa online può sfruttare l'”Instant Buying“, rendendo la compravendita trasparente e veloce. Negli anni, Casavo ha eseguito transazioni per oltre 1 miliardo di euro.

Oltre alla compravendita immediata, trovate servizi aggiuntivi come Casavo Mutui. Un modo semplice e tech per comprare e vendere casa. Trovate ulteriori informazioni sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button