Site icon Techprincess

Le carte dei Pokémon stanno per finire? Si corre alla ristampa

Avete mai pensato che la disponibilità delle carte dei Pokémon potessero finire? Vi tranquillizziamo dicendo che non è successo davvero, ma la Pokémon Company ci è davvero andata vicina. In occasione del 25esimo anniversario della serie, la richiesta delle carte è cresciuta vertiginosamente, tanto da costringere la compagnia a ricorrere alla ristampa. E proprio in questi giorni è arrivato l’annuncio ufficiale per gli appassionati di Pikachu e colleghi.

Carte Pokémon: la compagnia corre alla ristampa per assicurarne la disponibilità

Nelle situazioni in cui la disponibilità è limitata, stiamo lavorando attivamente per stampare più TGC Pokémon il ​​più rapidamente possibile e alla massima capacità per supportare questa crescente domanda. I prodotti ristampati dovrebbero essere disponibili presso i rivenditori il prima possibile”. Così la Pokémon Company ha tranquillizzato gli appassionati della serie con un comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale. D’altronde, al momento la situazione sembra quasi paradossale. I rivenditori esauriscono le carte rapidamente, e le vecchie copie vengono acquistate in Rete a prezzi esorbitanti, fino a raggiungere i $ 375.000.

Dall’altra parte, su YouTube spopolano i video degli utenti che aprono i pacchetti di carte in diretta, raggiungendo addirittura milioni di visualizzazioni. Ci troviamo di fronte ad un vero e proprio fenomeno di Pokémon Mania. E a buona ragione. La serie compie 25 anni, e Nintendo si è mossa per assicurare che le celebrazioni avvenissero nel migliore dei modi. Tra le diverse iniziative c’è anche una collaborazione con McDonald’s, che assicura una carta collezionabile a chiunque acquisti un Happy Meal. Ma anche in questo caso la reazione degli utenti è stata davvero incredibile. Le carte dei Pokémon sembrano fare gola a tutti, grandi o piccoli, e la compagnia potrebbe davvero trovarsi ad affrontarsi una situazione complessa se le cose continuano ad andare così.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version