fbpx
Tech

Realme si proietta verso l’etichettatura ECO Rating

L'impegno dell'azienda nello sviluppare dispositivi eco-compatibili capaci di ridurre significativamente le emissioni di CO2

Realme, il brand di smartphone in più rapida crescita al mondo e top 5 brand di smartphone Android a livello globale, ha annunciato che gli smartphone realme 8 5G e 8i sono stati approvati dal sistema di etichettatura Eco Rating, confermando un impegno solido per la sostenibilità ambientale e la sua visione di azienda green.

Eco Rating è stato istituito congiuntamente dai cinque dei principali operatori mobili d’Europa – Deutsche Telekom, Orange, Telefónica, Telia Company e Vodafone, per creare un sistema di etichettatura inclusivo per l’intero settore.

Valutando l’impatto ambientale dell’intero processo di produzione, trasporto, utilizzo e smaltimento dei dispositivi mobili, Eco Rating aiuterà i consumatori a fare scelte oculate e sostenibili, offrendo un punteggio complessivo da 1 a 100. Più il punteggio è vicino a 100, migliore è la sostenibilità dello smartphone.

Realme 8 5G e 8i sono stati entrambi premiati con punteggi alti, ottenendo risultati altrettanto significativi nell’efficienza delle risorse: realme 85G ha ottenuto un punteggio di 85/100 mentre 8i 90/100.

Madhav Sheth, Vice Presidente di realme, Presidente di realme International Business Group, CEO di realme Europe, ha commentato“Ci impegniamo costantemente per un futuro migliore ed essere sempre trasparenti con i nostri clienti. Il sistema di etichettatura Eco Rating è un passo in avanti verso la realizzazione di un futuro sempre più sostenibile. realme conferma la sua visione anche grazie al programma E-waste Management che incentiva il riciclaggio sicuro dei rifiuti elettronici, con l’obiettivo ambizioso di sviluppare prodotti sempre più eco-friendly nel prossimo futuro”.

“In linea con una serie di prodotti che abbiamo lanciato, tra cui smartphone, auricolari e tablet, sosteniamo in modo proattivo la combinazione di tecnologia e ambiente: Going e Living Green. Contemporaneamente – conclude Madhav Sheth – stiamo sviluppando uno smartphone ecologico unico, con l’impegno di ridurre enormemente le emissioni di CO2; il prodotto arriverà in Europa prossimamente”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button