fbpx
News

Cartoomics 2018: ci saremo anche noi!

La venticinquesima edizione di Cartoomics è ormai alle porte. Dal 9 all'11 marzo la fiera verrà invasa da stand, eventi ed incontri dedicati al mondo dei fumetti, ma anche al cinema, alle serie TV, a giochi e videogiochi e all'universo fantasy e fantascientifico. Insomma, una manifestazione che raccoglie alcune delle più grandi passioni di noi Princess. Ecco perché non potevamo mancare!

LEGGI ANCHE: Cartoomics 2018: scopriamo insieme tutte le novità

Ci troverete quindi al nostro ormai famosissimo stand, realizzato in collaborazione con gli amici della Vigamus Academy. La kermesse milanese vi darà quindi la possibilità di scoprire tutte le informazioni sui Corsi di Laurea dell'accademia, corsi pensati per permettere agli studenti di imparare a creare, comunicare e pubblicare Videogiochi, incontrando docenti, personale e studenti.

Protagonisti anche gli iscritti al Laboratorio di Sviluppo “Studio V”, impegnati nella Vigamus Academy Jam. Da venerdì mattina fino alla giornata di domenica saranno impegnati con una sessione di sviluppo dal vivo, per produrre una demo giocabile che potrete provare durante la giornata di domenica. Presenti in fiera anche gli studenti del Laboratorio di Giornalismo “VNET” e del Laboratorio di Marketing & Comunicazione “VCOM”, che coinvolgeranno i visitatori con attività e contest.

Allo stand però trovate anche il nuovo e divertente Star Wars: Jedi Challenges, il gioco creato da Lenovo e dedicato a tutti i fan di Star Wars.

Non sapete di cosa si tratta? È presto detto. Si tratta dell'unione tra la realtà aumentata e il visore Lenovo Mirage, due elementi che si fondono che vengono affiancati dal controller a forma di spada laser e da un piccolo beacon che traccia l'ambiente e i vostri movimenti per creare un'esperienza immersiva e completamente incentrata sulla saga di George Lucas.

Vi segnaliamo infine che, proprio al Cartoomics, potrete approfittare di una speciale offerta di lancio, così potrete accaparrarvi anche voi il nuovo Star Wars: Jedi Challenges.

L'appuntamento quindi è per venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 marzo a Rho Fiera MilanoPadiglione 20 – Stand G70 . Se ancora non avete comprato i biglietti potete farlo sul sito ufficiale.
Ricordatevi ovviamente di passare a salutarci e di portare l'immancabile cibo!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button