Torna a Milano la fiera italiana dedicata ai magici mondi del cinema, dei fumetti e dei videogiochi: date il bentornato a Cartoomics! La prestigiosa manifestazione annuale giunge alla sua 25° edizione, che si terrà dal 9 all'11 marzo 2018 a FieraMilanoRho.
Cartoomics 2018: il mondo dell'intrattenimento in fiera
Attraverso un comunicato ufficiale, UpMarket, società produttrice e organizzatrice di Cartoomics, annuncia l'affidamento delle attività di comunicazione all'agenzia Imageware, in occasione della prossima edizione dell'evento milanese.
Cartoomics è una delle più importanti fiere italiane per tutto quello che concerne il mondo dell'intrattenimento, dedicando grande importanza al cinema, ai comics e all'industria videoludica. La manifestazione nasce nel 1992 con lo scopo di facilitare gli incontri tra i professionisti del settore del fumetto e gli appassionati, ma nel corso degli anni la fiera ha stretto nuovi legami con i generi vicini, attirando l'attenzione delle altre fasce di pubblico. La fiera milanese rappresenta un'occasione speciale per scoprire tutte le ultime novità – e non solo – nel campo del cinema, della letteratura e dei giochi di ogni tipologia.
Cartoomics ha registrato un successo in costante crescita, grazie all'adozione di nuove strategie mirate alla valorizzazione degli espositori e all'ampliamento dell'offerta espositiva e culturale dedicata ai visitatori. Così, nel 2018, la manifestazione si espanderà ulteriormente sia negli spazi fisici che nella stessa offerta entertainment, grazie al supporto di Imageware. Con un ampliamento da due a tre padiglioni per un totale di 45.000 metri quadri espositivi, il prossimo marzo FieraMilanoRho ospiterà un ricco programma di appuntamenti, eventi, workshop e incontri con le guest star internazionali. Altre novità riguarda l'area dedicata ai bambini, la sezione Horror e quella Western.
Angelo Altamura, Amministratore Delegato di UpMarket, ci parla dell'importanza di Cartoomics, fornendoci interessati dati sulla scorsa edizione:
“Nel corso degli anni, Cartoomics ha quadruplicato il numero di visitatori, contando 80.000 ingressi solo l’anno scorso, e raddoppiato quello di espositori, 330 nel 2017, diventando una delle prime manifestazioni di settore. Grazie alla ricchezza e alla qualità dei contenuti, Cartoomics da manifestazione dedicata al «divertimento nerd» è oggi punto di riferimento per ampie fasce di pubblico.
Accanto ai più affezionati cosplayer, protagonisti di ogni edizione, accogliamo le famiglie e persone di ogni età ed estrazione; e questo richiede un nuovo modo di comunicare con audience differenti e un’attenzione particolare ai canali seguiti dai più giovani. Con Cartoomics è cambiato il settore dell’entertainment e mai come ora è necessario creare una nuova sinergia valorizzando l’aspetto ludico, creativo e culturale”.
Vi ricordiamo quindi che l'appuntamento con la 25° edizione di Cartoomics è dal 9 all'11 marzo 2018, nei padiglioni di FieraMilanoRho.