Site icon Techprincess

CASA SEAT: lo spazio dove la mobilità si fonde con la cultura urbana

CASA SEAT: lo spazio dove la mobilità si fonde con la cultura urbana thumbnail

CASA SEAT (Barcellona) e il mese di gennaio: un opening di 2022 ricco di appuntamenti con, in particolare, una mostra dedicata allo skateboard e alla sua storia.

Diretta da Soren Manzoni, fondatore del primo museo dello skateboard in Spagna, e con una delle collezioni più impressionanti d’Europa, la mostra rappresenterà un viaggio storico: dall’uso dei primi skateboard, negli anni ’40, ad oggi.

Oltre alla scoperta di pezzi unici, ci saranno anche postazioni a tema con display interattivi, come ad esempio quello dedicato alla “tavola” utilizzata nelle riprese del film “Ritorno al futuro” o quella dedicata alla abbigliamento indossato da Danny León in occasione dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, dove lo skateboard ha fatto il suo esordio sulla ribalta a Cinque Cerchi.

Durante il periodo espositivo poi, verranno programmate una serie di “attività parallele” basate sullo stile di vita di chi è in simbiosi con skateboard. Ci saranno eventi legati alla moda e allo sport per completare un’agenda rivolta a un pubblico ampio.

Attenzione però, perchè a CASA SEAT, gennaio non sarà solo il mese della mostra sullo skateboard. In programma vi sono diverse iniziative: cultura, design, tecnologia, scienza, urbanistica, letteratura. Insomma un’agenda piena, intensa, per tutti i gusti.

CASA SEAT non vuole essere solo uno spazio, ma un riferimento, sotto tutti i punti di vista.

Exit mobile version