Site icon Techprincess

CASA SEAT: tutto il programma del mese di marzo

CASA SEAT: tutto il programma del mese di marzo thumbnail

CASA SEAT: un programma ricco di eventi, nel mese di marzo, per accogliere l’arrivo della primavera. Così la meravigliosa struttura culturale situata a Barcellona riempie la sua agenda di appuntamenti.

Prima fra tutte María Peláe, la cantante di Malaga che sarà protagonista del format ciclico “Meet the artist”, ma non solo: perchè dal 12 al 26 marzo CASA SEAT sarà la sede del Festival “Barcelona Obertura”, nuovo punto di riferimento per la scena musicale classica cittadina.

Innovazione e tecnologia saranno i temi centrali dell’auditorium

Musica, cultura e tanto altro. Uno dei temi, in particolare il prossimo 9 marzo, sarà anche quello che verterà sul futuro dell’auto elettrica nella società: elettrificazione, autonomia, rifornimento, capacità industriale e infrastrutture necessarie al progresso del processo, queste le parole chiavi di una discussione che coinvolgerà esperti settoriali fra cui Lourdes de la Sota, Direttore Strategia Aziendale e Relazioni Istituzionali presso SEAT, S.A, Juan Carlos Grande, esperto in mobilità elettrica del portale coches.net, e Miquel Nadal, Segretario Esecutivo del FIA High Level Panel (FIA Foundation).

Uno spazio per la gastronomia

Nel programma del mese di marzo (14 marzo alle ore 18.30) è inserita anche la gastronomia, con un evento organizzato da Ferran Adrià, che consisterà in una sessione dedicata alla riflessione sugli innesti del mondo digital nel cosmo della ristorazione. Organizzato dal Club Marketing Barcelona, ​​vedrà la partecipazione del pasticcere Christian Escribà, di Eduard Xatruch (Disfrutar Barcelona), di Enric Jové (Pace Gastro), con la conduzione della giornalista di settore Cristina Jolonch.

Nuove pubblicazioni di poesie, romanzi e saggi

I principali generi letterari saranno oggetto di discussione a marzo. Venerdì 11, più precisamente, Jorge Carrión presenterà “Todos los museos son novelas de ciencia ficción” (Tutti i musei sono romanzi di fantascienza), un romanzo sul rapporto intimo che gli esseri umani hanno creato con algoritmi e macchine, che mette la letteratura in relazione e dialogo con la scienza, la tecnologia, i fumetti e l’arte contemporanea.

Sabato 19 poi, qualche giorno prima rispetto alla Giornata Mondiale della Poesia (21 marzo), sarà presentato in anteprima lo spettacolo “Sólo quien ama vuela” (Solo chi ama, vola), una proposta interdisciplinare di poesia e musica dell’attore Jordi Brau e della pianista María Poyatos. Questo progetto artistico presenta un approccio personale al lavoro di un poeta, attraverso un dialogo tra la sua poesia e diverse composizioni di musica classica per pianoforte.

Il 30 marzo, infine, Jorge Dioni affronterà il modello di sviluppo urbano ispirato alle periferie americane che ha trasformato la concezione con cui gli spagnoli comprendono il mondo, le loro aspirazioni e ideologia, sulla base del suo libro “La España de las piscinas” (La Spagna delle piscine).

La moda protagonista alla chiusura di “Fusta i Rodes”

La “Fusta i Rodes: esposizione di skateboard” sarà attiva fino al 16 marzo, e in occasione di quest’ultima giornata sarà organizzato un evento per celebrare la fine dell’intero programma legato allo skateboard e alla cultura urbana, iniziato il 13 gennaio a CASA SEAT.

Il 16 ci sarà un talk sull’influenza della cultura dello skateboard urbano sull’haute couture. Saranno presenti personalità di spicco del settore, come Eloy Martínez de la Pera, membro del Consiglio di fondazione della Fondazione Cristóbal Balenciaga; Aida Cabrera, attuale CMO di Etnia Barcelona, ​​che ha lavorato per marchi come Palomo Spagna, Diesel e Custo; e Boris Bidjan Saberi, designer di alta moda e appassionato di skateboard.

Per concludere l’attività, una volta terminata la tavola rotonda all’interno auditorium, l’evento si sposterà al piano interrato, dove l’artista urbana Ana Gabriela dipingerà e decorerà accessori moda e skateboard per tutti coloro che vorranno partecipare, mentre Sören Manzoni mixerà alla console la musica più rappresentativa della mostra.

Exit mobile version