Site icon Techprincess

Casavo raccoglie 400 milioni di euro

Casavo raccoglie 400 milioni di euro thumbnail

Casavo, piattaforma PropTech per chi vende e compra casa, annuncia di aver ricevuto un finanziamento serie D da 100 milioni di euro, per un capitale raccolto in totale di 400 milioni. In questo modo potrà continuare a crescere in Europa. E guardare anche oltre.

Casavo, la piattaforma raccoglie 400 milioni di euro

Il round di finanziamento Serie D da 100 milioni di euro dimostra che molti credono in questo progetto. Il round è stato guidato da Exor NV. Tra i nuovi investitori Neva SGR (Gruppo Intesa Sanpaolo), Endeavor Catalyst, Hambro Perks, Fuse Ventures Partners, oltre a angel investor come Sébastien de Lafond (fondatore di MeilleursAgents). Inoltre hanno partecipato tutti gli investitori già in capitale, come Greenoaks, Project A Ventures, 360 Capital, P101 SGR, Picus Capital e Bonsai Partners.

Giorgio Tinacci, Fondatore e CEO di Casavo commenta: “Siamo felici di rafforzare la nostra relazione con Exor dopo il loro investimento iniziale dello scorso anno, e di dare il benvenuto a tutti i nuovi investitori a fianco dei nostri attuali azionisti. Questa operazione straordinaria è il riconoscimento della nostra continua attenzione alla crescita sostenibile e della nostra strategia di lungo termine. Questo round ci consentirà di consolidare la nostra leadership in Europa attraverso ulteriore crescita in Italia, Spagna e Portogallo, e ci permetterà di espandere il nostro business in nuovi mercati, con la Francia come priorità. Continueremo a investire nella nostra missione di semplificare il modo in cui le persone vendono e comprano casa, proseguendo il percorso di evoluzione da Instant Buyer a marketplace residenziale di nuova generazione”.

Il team di Casavo

Noam Ohana, Managing Director di Exor Seeds dichiara: “Casavo sta diventando leader indiscusso in Europa nel settore PropTech e siamo entusiasti di continuare il viaggio con Giorgio. Nonostante le turbolente condizioni del mercato, il team ha lavorato molto bene fino a oggi e siamo ottimisti per il futuro”.

LEGGI ANCHE: Casavo punta su nuovi talenti: per il 2022 l’obiettivo è una crescita del +94%

Una piattaforma integrata per chi vende e acquista casa

Oltre al round di investimenti diretti, arriva un finanziamento asset-backed di 300 milioni di euro. Questo include anche ulteriori 190 milioni di euro per espandersi. Fra gli investitori Intesa Sanpaolo (IMI Corporate & Investment Banking Division), oltre agli attuali Goldman Sachs e D.E. Shaw & Co.

Queste risorse permettono a Casavo di continuare la propria missione, attiva dalla fondazione nel 2017. Chi compra e vende casa online può sfruttare l'”Instant Buying“, rendendo la compravendita trasparente e veloce. Negli anni, Casavo ha eseguito transazioni per oltre 1 miliardo di euro.

Oltre alla compravendita immediata, trovate servizi aggiuntivi come Casavo Mutui. Un modo semplice e tech per comprare e vendere casa. Trovate ulteriori informazioni sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...
Exit mobile version