Site icon Techprincess

La case automobiliste giapponesi tagliano i ponti con la Russia

La case automobiliste giapponesi tagliano i ponti con la Russia thumbnail

Le principali case automobilistiche giapponesi hanno intrapreso drastiche azioni nei confronti della Russia a causa del conflitto in atto con l’Ucraina. Toyota ha già dichiarato che interromperà le esportazioni in Russia e la produzione nel Paese poiché le sanzioni dell’Occidente contro Mosca hanno ostacolato la logistica e interrotto le catene di approvvigionamento. “Toyota sta osservando gli sviluppi in corso in Ucraina con grande preoccupazione per la sicurezza del popolo ucraino e spera in un sicuro ritorno alla pace il prima possibile”, ha affermato la società in una nota.

Toyota è il principale brand giapponese che ha base in Russia, dove produce circa 80.000 veicoli nello stabilimento di San Pietroburgo, che impiega 2.000 dipendenti che ora, molto probabilmente, resteranno senza lavoro.

L’annuncio arriva dopo che i rivali locali Honda e Mazda hanno confermato l’intenzione di interrompere le esportazioni in Russia, citando difficoltà simili nell’approvvigionamento di parti e ostacoli logistici.

Mitsubishi ha affermato che potrebbe sospendere la produzione e le vendite, mentre Nissan è la casa automobilistica che al momento tiene il profilo più basso, affermando che continuerà le operazioni nel Paese guidato da Putin tenendo però monitorata la situazione.

Le compagnie aeree giapponesi, rispetto alle case automobilistiche, hanno altri problemi con la Russia

Sempre dal Giappone arriva la notizia che Japan Airlines e ANA Holdings hanno cancellato tutti i voli da e per l’Europa citando problemi di sicurezza durante i pesanti combattimenti in Ucraina. Il sito web di ANA Cargo ha affermato che la sospensione dei voli è dovuta “all’elevata possibilità che i suoi aerei non fossero in grado di sorvolare la Russia a causa dell’attuale situazione in Ucraina”.

Le compagnie aeree giapponesi, che normalmente utilizzano lo spazio aereo russo per i loro voli in Europa, si aggiungono a un numero crescente di vettori che hanno cancellato o reindirizzato i voli tra l’Europa e l’Asia settentrionale a seguito della crisi.

Bisogna sottolineare che la scelta di non volare in Europa arriva nonostante le compagnie aeree giapponesi non siano state bandite dallo spazio aereo russo, a differenza dei vettori di Canada, Stati Uniti ed Unione Europea.

Autodomy Confezione Adesivi 4x4 SUV off Road 2 Pezzi per...
  • ALTA QUALITÀ: Gli adesivi sono prodotti in Europa dalla marca AUTODOMY con un vinile di lunga durata. Resiste a...
  • FACILE E VELOCE INSTALLAZIONE: Ogni confezione contiene le istruzioni per applicare correttamente gli adesivi.
  • DIMENSIONE: Il confezione comprende 2 unitá 4x4: 20 x 6,5 cm.
Exit mobile version