Site icon Techprincess

ChatGPT può essere integrato alle app tramite API e implementerà la sintesi vocale Whisper

ChatGPT può essere integrato alle app tramite API e implementerà la sintesi vocale Whisper thumbnail

OpenAI, l’azienda che ha realizzato il bot di intelligenza artificiale ChatGPT, ha annunciato che consente agli sviluppatori di terze parti di integrare il bot nelle loro app tramite un’API. Farlo risulterà molto più economico rispetto all’utilizzo dei modelli linguistici già esistenti. Open AI ha scelto Whisper come suo modello di speech-to-text basato sull’IA.

OpenAI annuncia un’API per ChatGPT

OpenAI afferma che la sua API di ChatGPT può essere utilizzata per qualcosa di più della semplice creazione di un’interfaccia di chat basata sull’intelligenza artificiale, sebbene evidenzi anche diverse aziende che l’hanno utilizzata a tale scopo, inclusa la funzione My AI di Snap, annunciata all’inizio di questa settimana.

Il modello, però, pare non sia lo stesso usato da Bing di Microsoft, definito come un nuovo modello di linguaggi di nuova generazione, più veloce e più accurato di ChatGPT e GPT-3.5.

OpenAI insiste sul fatto che il suo chatbot sia decisamente molto più economico rispetto ad altri, grazie in parte a una serie di ottimizzazioni a livello di sistema. Inoltre, l’azienda offre 1.000 token per 0,002 dollari (i token sono i blocchi di testo in cui il sistema suddivide frasi e parole per prevedere quale testo dovrebbe produrre successivamente).

Dunque, stando a quanto affermato, la frase “ChatGPT è fantastico!” accetta sei token. La sua API lo suddivide in “Chat”, “G”, “PT”, “è”, “fantastico” e infine “!”. L’azienda fornisce uno strumento per verificare quanti token saranno necessari per interpretare una stringa di testo e afferma che un token generalmente corrisponde a 4 caratteri in inglese.

ChatGPT, il suo modello di sintesi vocale Whisper

Come funziona il nuovo modello di sintesi vocale di ChatGPT? È possibile usarlo per trascrivere o tradurre un audio a costo di 0,006 dollari al minuto. Disponibile gratuitamente, ma vi è una versione premium a pagamento per le trascrizioni più veloci e più lunghe.

HP Laptop 17-cp0001sl Notebook, AMD Ryzen 7-5700U, RAM 16GB...
  • SISTEMA OPERATIVO: notebook HP con Windows 11 Home, ottimizzato per le Suites di Microsoft, Tools, Client, Video Editing...
  • PROCESSORE: è un AMD Ryzen 7-5700U, raggiunge una velocità fino a 4,3 GHz di frequenza di boost, 8 MB di cache L3, 8...
  • MEMORIA: 16GB DDR4 di Ramintegrata e non espandibile (2 x 4GB), frequenza da 3200Mhz, SSD PCIe NVMe M.2 da 512GB per un...
Exit mobile version