Site icon Techprincess

Un investitore di Twitter fa causa a Elon Musk nel tentativo di forzare l’acquisizione

Un investitore di Twitter fa causa a Elon Musk nel tentativo di forzare l'acquisizione thumbnail

Twitter non è il solo che sta tentando di costringere Elon Musk ad acquistare la società per 44 miliardi di dollari. Un investitore di Twitter ha recentemente fatto causa a Musk per impedirgli di tirarsi indietro dall’accordo. Secondo Bloomberg la class action, di Luigi Crispo, accusa Elon Musk di violazione del contratto e del dovere fiduciario nei confronti degli azionisti di Twitter. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa spinosa faccenda.

Twitter: un investitore fa causa a Elon Musk

Il mese scorso Musk ha tentato di tirarsi indietro dalla sua offerta di acquisto di Twitter, sostenendo che la società ha fatto “dichiarazioni false e fuorvianti” e che ha travisato il numero di bot e account falsi sulla sua piattaforma. Crispo ha concordato con le affermazioni di Twitter: la società afferma che Musk stia usando false affermazioni su bot e spam per sottrarsi all’accordo senza avere una valida base legale per farlo.

Come Twitter, anche Crispo chiede un’ordinanza del tribunale che imponga a Musk di completare l’acquisizione.

Dopo aver cercato di tirarsi indietro, Twitter ha rapidamente citato in giudizio Musk nel tentativo di fargli “onorare i suoi obblighi” e acquistare la società. La scorsa settimana Elon Musk ha presentato una contro-denuncia, che per il momento è rimasta segreta. Un giudice però ha accolto la richiesta di Twitter di un processo accelerato, che dovrebbe iniziare il 17 ottobre e durare cinque giorni. Gli azionisti voteranno sull’acquisizione il 13 settembre.

Nel frattempo, Crispo detiene 5.500 azioni di Twitter. Queste valgono quasi 300.000 dollari all’offerta di 54,20 dollari per azione che Musk ha fatto per acquistare Twitter a titolo definitivo nel mese di aprile. Al momento non ci resta che attendere ulteriori informazioni e vedere in che modo muterà la situazione.

Offerta
Twitter
  • Dardi, Federica (Autore)
Exit mobile version