fbpx
All'apertoHotLifestyleRecensioni

La nostra recensione di SpeakerBike e WeatherBike, due nuovi prodotti Celly per i bikers

Celly lancia due accessori della linea ProBike comodissimi per chiunque vada in bicicletta. Li abbiamo testati per voi

Abbiamo testato per voi SpeakerBike e WeatherBike, due nuovi accessori della gamma di ProBike di Celly.

Sono due prodotti pensati per rendere più gradevoli gli spostamenti di chiunque usi la bicicletta, a qualunque livello. Scopriamo di quali oggetti si tratta.

Due accessori Celly ProBike per celebrare una stagione davvero nuova

La bella stagione è finalmente arrivata.

E quest’anno ci sembra ancora più bella, perché al sollievo climatico aggiungiamo quello di sentirci sempre più liberi. Sempre più liberi dalla pandemia, e di conseguenza sempre più liberi di muoverci e di pianificare viaggi.

Impagabile andare in bicicletta in questi giorni, sia per il ciclista amatore che per il cicloturista. Ma pure per chiunque adoperi la due ruote come mezzo per i brevi spostamenti quotidiani.

In queste settimane anche la cosiddetta micromobilità elettrica, composta per la maggior parte da monopattini, sta vivendo un periodo felice.

Per festeggiare questa quasi estate dal sapore ancora più dolce del solito, Celly ha messo sul mercato due prodotti adatti a tutti gli amanti della bicicletta, che possono rendere ogni spostamento più agevole e smart.

Celly ProBike

Chi è Celly

Ricordiamo che Celly, azienda italiana attiva dal 1998, è specializzata nella produzione e distribuzione di accessori innovativi e di alta qualità per smartphone, tablet, PC, fotocamere e action cam.

L’idea di Celly è semplice: in un mondo che ci vede sempre connessi, è indispensabile pensare ad accessori e supporti che possano permetterci di sfruttare la tecnologia in qualunque ambito. Ossia a casa, in ufficio, in auto, in viaggio o nel tempo libero. Per questo il catalogo Celly conta a oggi conta più di 1.000 prodotti.

I due nuovi prodotti Celly della gamma ProBike

I due prodotti testati, SpeakerBike e WeatherBike, sono stati progettati per rendere più smart gli spostamenti in bicicletta o in monopattino elettrico.

Tra gli altri vantaggi, offrono quello di non doversi fermare per fare una telefonata o rispondere (quando va bene: il più delle volte, ci accorgiamo di avere ricevuto una telefonata quando siamo scesi di sella e abbiamo dato un’occhiata allo smartphone).

Scopriamo i due accessori nel dettaglio.

WeatherBike Celly

WeatherBike

WeatherBike è una semplice custodia per smartphone e portaoggetti. La sua doppia fascia in velcro permette di agganciarla in un istante alla bici o al monopattino elettrico.

L’ampia tasca trasparente è compatibile praticamente con tutti gli smartphone in commercio, compresi quelli di grandi dimensioni (sino a 170×85 millimetri).  La pellicola trasparente li protegge dall’acqua, permette di utilizzare il touchscreen e garantisce la perfetta visibilità del device, oltre a essere compatibile con il Face ID.

WeatherBike è anche un capiente portaoggetti, grazie al taschino esterno e all’ampio spazio interno. Può contenere agevolmente portafoglio, auricolari, chiavi di casa eccetera.

SpeakerBike Celly

SpeakerBike

L’altro prodotto Celly della gamma ProBike che abbiamo testato è SpeakerBike, ossia una fusione di tre accessori in uno.

Si tratta anzitutto di uno speaker wireless con una potenza di 5W, che attraverso una semplice pulsantiera collocata sulla parte superiore permette di ascoltare musica e telefonare. È garantita un’autonomia di dieci ore di ascolto.

SpeakerBike funge inoltre da torcia, e soprattutto da powerbank, con una capacità di 3600 mAh: niente male la possibilità di ricaricare il device in movimento. E a proposito di ricarica, quella di SpeakerBike si completa in tre ore.

Infine, anche per questo accessorio (resistente agli schizzi d’acqua e alla polvere) è assicurata la compatibilità con i più comuni smartphone in commercio.

Il test dei prodotti

I due accessori Celly della gamma ProBike danno il loro meglio se utilizzati assieme. In questo modo si può agire sullo smartphone senza doverlo ogni volta levare di tasca. Grazie a WeatherBike è possibile ad esempio selezionare i brani che si desidera ascoltare, o avviare una telefonata (cosa che, per rendere ancora più smart la pedalata, può avvenire anche sfruttando gli assistenti vocali).

L’accoppiamento tramite wireless tra SpeakerBike e lo smartphone in possesso di chi scrive è stato immediato, e la qualità audio – sia delle telefonate che della musica – è parsa più che dignitosa.

Con un vantaggio non piccolo per la sicurezza: ascoltare brani musicali o conversare con le orecchie non isolate dai rumori esterni permette di spostarsi con maggiore rilassatezza.

Infine, abbiamo sciolto un dubbio: quello che il volume di SpeakerBike potesse creare inquinamento acustico. Cioè, per dirla più prosaicamente, disturbare chi si trovasse nei paraggi di chi sta adoperando l’accessorio.

L’estensore di questo articolo ha chiesto alla propria compagna di pedalargli di fianco per qualche minuto. E pare proprio che lo speaker, se regolato a un volume ragionevole, diffonda suoni ben udibili solo da chi lo ha montato sulla propria bici (o sul proprio monopattino elettrico).

Celly-Selfie Flash PRO Bianco
  • Utilizzo universale.
  • Facile da usare.
  • Un vero e proprio colpo d'occhio.

Per chi sono WeatherBike e SpeakerBike

I due prodotti Celly della gamma ProBike possono senza dubbio rendere più piacevoli gli spostamenti di chiunque utilizzi le due ruote.

Sia il cicloturista, che può telefonare o ascoltare musica nei suoi spostamenti, che l’atleta, i cui allenamenti potranno essere meno monotoni. Oltre che cadenzati dalla propria playlist preferita.

Claudio Bagnasco

Claudio Bagnasco è nato a Genova nel 1975 e dal 2013 vive a Tortolì. Ha scritto e pubblicato diversi libri, è co-fondatore e co-curatore del blog letterario Squadernauti. Prepara e corre maratone con grande passione e incrollabile lentezza. Ha raccolto parte delle sue scritture nel sito personale claudiobagnasco.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button