fbpx
CulturaNewsTech

Centr: l’app di fitness lanciata da Chris Hemsworth

Se avete sempre sognato di avere il fisico di Thor non vi resta che allenarvi insieme a lui!

Chris Hemsworth, la star Marvel di Thor, ha deciso di lanciare la sua app, Centr, per consentire a tutti di replicare i suoi esercizi fitness. L’attore è convinto che ognuno di noi abbia un potenziale inespresso che potrebbe venir fuori se qualcuno ci supportasse nel raggiungimento dei nostri obiettivi.

Centr per la cura della mente e del  corpo

Mens sana in corpore sano: questo il motore principale dell’app che permette a tutti di curare il corpo e la mente per una vita sicuramente più felice.

Centr ruota attorno un feed sviluppato in base ad un piano settimanale che si aggiorna continuamente con video workout o di meditazione e tante diverse ricette per una corretta alimentazione.

È possibile naturalmente scegliere quali esercizi salvare  e quali accantonare, fissare gli obiettivi da raggiungere per monitorare i progressi e settare un livello di difficoltà. Per le sessioni video di 20 o 40 minuti, da seguire a casa o in palestra, le attività incluse spaziano da boxe, yoga e tanti altri. L’applicazione può essere combinata anche all’utilizzo di HealthKit con Apple Watch per registrare il proprio workout e la frequenza cardiaca durante le attività.

Non solo workout ma anche meditazione ed alimentazione

A differenza di altre app della stessa tipologia, Centr guida l’utente anche nella cura della mente: meditazione, lavoro sulla self confidence, monitaraggio delle ore di sonno e tanti suggerimenti per abbattere ed evitare lo stress.

Allo stesso modo è possibile porre l’attenzione anche sull’alimentazione, ritenuto elemento cardine per la cura personale. Un’intera sezione è dedicata alla formazione di un piano alimentare: lista della spesa e particolari regimi come quelli vegani o vegetariani e quelli gluten free.

L’attore australiano ha sviluppato il progetto insieme all’attrice e moglie Elsa Pataky, avvelendosi ovviamente dei migliori esperti nel settore: da trainers di Hollywood, ad istruttori di yoga e pilates, passando per veri e propri chef.

Disponibilità e costi

L’app con un pre ordine iniziale di 15,99 dollari al mese ( con 20% di sconto per chi si registra al sito) sarà disponibile dal 4 febbraio 2019 per iPhone e Apple Watch: forse non ha un costo conveniente, ma sicuramente competitivo rispetto alle iscrizioni in una vera e propria palestra.

Centr, by Chris Hemsworth
Centr, by Chris Hemsworth
Via
Mashable
Fonte
Centr
Tags

Valeria Schifano

Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker