Site icon Techprincess

Cerchia e Cerca arriva anche sugli smartphone Nothing

Cerchia e Cerca arriva anche sugli  smartphone Nothing thumbnail

Nothing Phone 2a

Nothing ha (finalmente) annunciato l’introduzione di Cerchia e Cerca (Circle to Search) sui suoi smartphone di ultima generazione (Phone 2, 2A e 2A Plus). La funzionalità, lanciata da Google all’inizio del 2024 dapprima sui Galaxy di Samsung, permette di effettuare ricerche rapide cercando parole o immagini direttamente dallo schermo del telefono.

Nothing annuncia l’arrivo di Cerchia e Cerca sui propri smartphone

La funzione, inizialmente disponibile solo su alcuni dispositivi Pixel e Galaxy, ora raggiunge anche i modelli Phone 2, Phone 2a e Phone 2a Plus di Nothing che utilizzano Nothing OS 3.0 basato su Android 15. L’implementazione arriva dopo una fase di test aggiuntivi che ha ritardato il rilascio rispetto all’aggiornamento principale del sistema operativo.

Cerchia e Cerca rende più intuitivo il modo di cercare alcuni tipi di informazioni sullo smartphone. Gli utenti possono cercare definizioni di parole che trovano online o in un documento PDF. Oppure possono trovare informazioni su luoghi, statue e non solo; tradurre testi nelle immagini. Ma anche sfruttando direttamente la fotocamera, per esempio per ottenere indicazioni stradali.

Nothing Phone 2a Plus Community Edition caratteristiche

La funzionalità si attiva con un semplice gesto e permette di cercare contenuti circondando l’elemento di interesse sullo schermo, eliminando la necessità di copiare e incollare le immagini in Google Lens o digitare le parole che cercate in Google.

Scopri da questo link l’offerta Google per il nuovo Pixel Pro XL

Gli utenti Nothing possono attivare Cerchia e Cerca attraverso il percorso Impostazioni > Funzioni speciali > Gesture > Modalità di navigazione. In caso di problemi di visualizzazione dell’opzione, l’azienda (tramite Android Police) consiglia di riavviare il dispositivo.

La funzionalità di ricerca arriva in collaborazione con Google, che sta lavorando con la maggior parte dei costruttori di smartphone per portare Circle to Search a più utenti possibili. L’azienda di Mountain View continua a migliorare Cerchia e Cerca, introducendo nuove funzionalità come la ricerca di canzoni. Il fatto che anche Nothing (che ha una delle nostre interfacce Android preferite) l’abbia introdotta, permetterà ad ancora più utenti di testare questa funzionalità.

Offerta
Nothing Phone (2a) Plus 12+256GB - Smartphone con fotocamera...
  • PIÙ POTENTE - Il processore MediaTek Dimensity 7350 Pro 5G garantisce prestazioni eccezionali ed efficienza energetica...
  • PIÙ AUTONOMIA - 5.000 mAh. Garantisce fino a due giorni di utilizzo con una carica completa. La batteria del Phone (2a)...
  • PIÙ PIXELS - Fotocamera principale da 50 MP, ultra-grandangolo da 50 MP e fotocamera frontale da 50 MP. FOTOCAMERA...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version