fbpx
AttualitàCulturaNews

Il Cern sospende la Russia: no a nuove collaborazioni

Il Cern sospende la Russia, privandola dello status di Osservatore e spiegando che al momento non intende avviare nuove collaborazioni. L’Organizzazione europea per la ricerca nucleare manifesta così la propria solidarietà con il popolo ucraino, spiegando che è intenzionato a rispettare “tutte le sanzioni internazionali applicabili”.

I 23 Stati membri del Cern – spiega l’organizzazione in una nota stampa – condannano con la massima fermezza l’invasione militare dell’Ucraina da parte della Federazione Russa e deplorano la conseguente perdita di vite umane e l’impatto umanitario, nonché il coinvolgimento della Bielorussia in questo uso illegale della forza contro l’Ucraina.
(Gli Stati membri) stanno lavorando per contribuire allo sforzo umanitario in Ucraina e per aiutare la comunità ucraina del Cern”, anche attraverso la promozione di “iniziative a sostegno dei collaboratori ucraini e dell’attività scientifica ucraina nel campo della fisica delle alte energie”.

Queste però potrebbero essere solo le prime misure adottate dal Cern che si dichiara intenzionato a monitorare la situazione e a prendere altri provvedimenti qualora fosse necessario, anche perché le azioni intraprese dalla Russia vanno contro tutto ciò che l’Organizzazione sostiene.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Ansa

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button